Mac Mini e... Ambilight!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno era riuscito con successo a costruire un sistema Ambilight funzionante e pratico per il Mac.

Sto per prendere un Mac Mini a cui abbinerò un Monitor esterno, e siccome ne farò anche un uso multimediale, volevo montare questo simpatico sistema di luci ambientali.

Sul web ho trovato guide confuse di prodotti perlopiù per Win/Linux, o TV. Per Mac, veramente pochissimo.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Non so se si può definir Ambilight, è un termine che ha coniato philips per i loro prodotti.

comunque se quello che cerchi sono luci dietro il monitor per vedere meglio film, ti scrivo la mia esperienza

Un amico, vicino di casa, uno dei due che mi hanno dato le password dei loro router - questo per chi leggerà e sa :D - dove vado a vedere sul suo Oled 4K LG da 50 o 55', film, serie, concerti, ha anche una bella soundbar con un bel subwoofer
ha delle striscie dietro il televisore ed una piccola telecamera in alto, orientata verso il display, che può dar fastidio vederla, ma fa tecnologico diciamo.
lo scopo è quello di avere le strisce di led illuminate del colore giusto per rendere la visione dei contenuti multimediali
con più atmosfera e piacere di visione. la telecamera rileva i colori dello schermo del film e mette il colore adatto. poi si può aumentare o diminuire intensità, colore a piacimento se non è di proprio gusto con app. c'è modalità film, musica - qui allora le luci vanno a tempo di musica con effetti -
ha anche il microfono la web.
A me piace il colore dietro che si riflette sul muro, che cambia in base alle scene. dà meno fastido agli occhi, risalta colori. fa un po' natale le prime volte. :D

Credo abbia questo ma non sono sicurisssimo, ma dalla webcam direi di si.

E' per tv, ma descrizione dice anche per pc. quindi monitor. è per 55 pollici questo link, se è un prodotto del genere che cerchi devi trovare la giusta dimensione del monitor che comprerai.

https://www.amazon.it/Govee-Immersion-R ... BDBSP&th=1

qui trovi i prodotti govee

https://eu.govee.com/products/govee-env ... 1652413624
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 03 ott 2023 03:48
Non so se si può definir Ambilight, è un termine che ha coniato philips per i loro prodotti.

comunque se quello che cerchi sono luci dietro il monitor per vedere meglio film, ti scrivo la mia esperienza

Un amico, vicino di casa, uno dei due che mi hanno dato le password dei loro router - questo per chi leggerà e sa :D - dove vado a vedere sul suo Oled 4K LG da 50 o 55', film, serie, concerti, ha anche una bella soundbar con un bel subwoofer
ha delle striscie dietro il televisore ed una piccola telecamera in alto, orientata verso il display, che può dar fastidio vederla, ma fa tecnologico diciamo.
lo scopo è quello di avere le strisce di led illuminate del colore giusto per rendere la visione dei contenuti multimediali
con più atmosfera e piacere di visione. la telecamera rileva i colori dello schermo del film e mette il colore adatto. poi si può aumentare o diminuire intensità, colore a piacimento se non è di proprio gusto con app. c'è modalità film, musica - qui allora le luci vanno a tempo di musica con effetti -
ha anche il microfono la web.
A me piace il colore dietro che si riflette sul muro, che cambia in base alle scene. dà meno fastido agli occhi, risalta colori. fa un po' natale le prime volte. :D

Credo abbia questo ma non sono sicurisssimo, ma dalla webcam direi di si.

E' per tv, ma descrizione dice anche per pc. quindi monitor. è per 55 pollici questo link, se è un prodotto del genere che cerchi devi trovare la giusta dimensione del monitor che comprerai.

https://www.amazon.it/Govee-Immersion-R ... BDBSP&th=1

qui trovi i prodotti govee

https://eu.govee.com/products/govee-env ... 1652413624
Ciao e grazie per la tua risposta. Si conosco le strisce Govee. Sto guardando un sacco di recensioni su Youtube :D Il fatto è che funzionano attraverso una telecamera che riprende lo schermo, quindi oltre ad essere un po' antiestetico è anche un pò in ritardo rispetto all'immagine sul monitor.

Tuttavia credo sia l'unica soluzione, in quanto gli altri kit (anche quelli fatti in casa) funzionano solo con device esterni che vengono collegati in HDMI, mentre il mio Mac Mini lo collegherò al monitor tramite cavo DisplayPort.
Per cui mi sa che mi dovrò rassegnare a questa soluzione...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti