iMac G3

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Ciao a tutti, è ritornato a casa il mio vecchio iMac indigo con queste caratteristiche:
400 MHz PowerPC G3
512 MB SDRAM
con panther 10.3.9
visto che sarà regalato alla maman, giusto per navigare scriverci qualcosina e vedere le foto, secondo voi conviene lasciarlo così o è meglio passare a tiger? nel caso lo sopporterebbe? ha un piccolissimo HD da 10GB, volendo sarebbe facile da sostituire?
é normale che la pila dell'orologio si consumi in "poco" tempo, l'avevo sostituita prima di darlo via 4 anni fa.
Altra cosa strana di questo iMac e che non cè nelle informazioni il numero di serie, che invece è stampato sotto, come mai?
Sembra quasi paradossale che tiger costi più di Snow Leopard :)
Grazie per le eventuali risposte.

robertocali
Expert
Expert

Sul mio iBook ho montato Tiger, il processore è un 466, dunque la differenza con il tuo è veramente poca, ma io ho solo 320 Mb di memoria ram, tu con 512 sicuramente vai meglio.
io ti consiglierei di l'upgrade :wink:
Qui c'è una guida per la sostituzione dell'HD.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

robbigalli
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Io ho un iMac esattamente come il tuo, graphite; l'ho regalato a mia madre allo stesso scopo, e gira con Tiger :)
Glorioso iMac!
:D

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Grazie per le risposte, ma mi sembra difficile reperire una copia in cd di tiger su ebay, e poi a dire il vero sembrano anche care, ho fatto una prova con tiger "transmesso" in 4 cd, ma l'installazione mi dice:
Mail non può essere installato su questo computer. Questo software non può essere installato su questo computer.
Sarebbe lo stesso anche con un tiger non transmesso? Spero che nessuno si arrabbi era giusto una prova. Male che vada l'iMac svolge sempre egregiamente il suo compito così comè.
é pur sempre un glorioso iMac!

robbigalli
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Io ho installato una copia retail di Tiger che avevo in casa. Certo oltre a navigare e scrivere non ci fai molto, ma comunque gira.
Ciao

Rispondi

Torna a “Hardware”