Hp Deskjet 3762

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Ormai parlo solo di stampanti :D :lol:

https://www.amazon.it/HP-DeskJet-Stampa ... =8-39&th=1

Questa HP, penso sia la più piccola sul mercato, non ha il piano dove mettere il foglio da scannerizzare, si inserisce il foglio e lui lo pesca e fa uscire dalla parte opposta, lo scanner è fisso nella "maniglia" si muove il foglio. Permette di scansionare anche carte di credito documenti.

E' piccolissima, per chi poco spazio è l'ideale. HP Instant Ink, per cui noleggiate le cartucce. c'è un mio post in giro sul forum che spiega il noleggio.
Quindi avremo spese di gestione veramente basse.

E' fatta per casa, per chi ne fa poco utilizzo.

Note negative. Installazione Wifi difficilissima, è tutta guidata, ma non si aggancia al router. Poi si prova ad installarla con altri metodi ma anche qui missione difficile. Cosi difficile che : 1 - sono incapace, possibilissimo , 2 - ho beccato stampante sfigata, 3 - fa schifo il software wifi,
4 - il router per qualche motivo non aggancia ( incompatibilità? )

Come ho risolto? Ha la funzione Direct, quindi la sua wifi e SSID.
per stampare deve selezionare la rete Direct HP xxx-xxx e lanciare la stampa.
poi si ricollega al suo router finita la stampa o scansione. E' due anni che la usa cosi. mai lamentata.

E' una baracchetta di multifunzione, ma devo dire che appena morirà la mia HP OfficeJet 4620 mi attira....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Alberto.G
Pro-Expert 
Pro-Expert 

ciao paolinoweb, mi accodo a questo tuo post di segnalazione stampante anche se, in effetti, dovrei aprire uno nuovo specifico.
Si tratta di questo.
Ho una HP modello Deskjet 2050 J510 series acquistata nel lontano 2010 o 2011.
Comincia a dare i primi segnali di vecchiaia, attualmente funziona, ma, prima o poi, mi lascerà per sempre!
Per cui faccio una richiesta di informazioni su una stampante similare a questa.
Ho fatto un calcolo del numero di copie fatte nel periodo di 11-12 anni ed è di circa 60-65 copie/mese.
Per copie fatte intendo fotocopie + stampe da pagine internet.
Le funzioni essenziali sono le solite tre: stampa, copia, scanner.
In effetti uso spesso la funzione di scanner, sia per il cartaceo che per le vecchie fotografie che tutti abbiamo in casa.
In definitiva sono le esigenze di una stampante per uso prettamente domestico, di casa.
L’attuale HP funziona con due ricariche di inchiostro (nero+tricromia) e, quando l’acquistai, mi consigliarono proprio la marca HP per il numero basso di ricariche.
Probabilmente, anche oggi, la HP funziona con questo principio però vorrei prendere in considerazione anche altre marche di stampanti (esempio Canon, Epson, eventualmente altre molto valide in ambito domestico).
Vorrei però stare sotto i 100 euro di spesa, per cui ritengo che in questa fascia di prezzo avrò sempre la stampante a getto d’inchiostro… ma questo non è un problema per me!
Chiedo a te, ma evidentemente la richiesta è estesa a tutti, se la HP è ancora oggi da prendere in considerazione o se, invece, altre marche (che ho citato sopra) hanno oggi una qualità di stampa, ma anche di scanner, un gradino più alto di HP!
Un Grazie a tutti per le informative!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

paolinoweb
Expert
Expert

Ciao Alberto,
se il tuo budget è sotto i 100 euro, io mi orienterei sempre su una HP con il servizio HP Instant Ink
Una stampante di 10 anni fa consuma molto più inchiostro rispetto ad una stampante odierna, più veloci nella stampa, più risoluzione scanner.
Gli ugelli hanno dimensioni di pochissimi pico, quindi più resa.

Le stampanti che ti linko in fondo hanno 6 mesi gratuiti di instant ink, ovvero noleggio cartucce.. ti ho messo link.

Stampanti airprint, ADF per scansioni, dual band, app per smartphone, una costa 109, leggermente fuori budget ma non di molto :)

Il servizio Instant Ink, in base ai tuoi calcoli di 60-65 pagine/mese, ti costerebbe 3,99 euro al mese per 50 pagine. 5,99 euro per 100 pagine.
Potresti iniziare con il piano da 50 pagine, se vedi che non basta, passi a quello da 100 pagine.

Non preoccuparti. Puoi modificare o cancellare il piano in qualsiasi momento, e non ci sono vincoli o canoni annui. Se in un mese non utilizzi tutte le pagine a disposizione, potrai usarle il mese successivo. Se i tuoi volumi aumentano, puoi acquistare pagine supplementari.

Puoi passare mese per mese ad un piano diverso, ci sarà il mese che stampi 40 pagine, il mese che ne stampi 80...

Puoi sempre acquistare le cartucce, ma non vedo la convenienza, con il piano da 5,99 x 12 = 72 euro anno ...

Non so se usi originali o meno, ma con le originali credo spenderesti di più di 72 euro all'anno... che poi possono essere meno se cambi piano al bisogno.

https://www.hp.com/it-it/printers/insta ... lsrc=aw.ds

https://www.amazon.it/HP-DeskJet-Stampa ... 149&sr=8-5

https://www.amazon.it/Stampante-Multifu ... s9dHJ1ZQ==
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Alberto.G
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Paolinoweb, ho letto con attenzione la tua risposta ed i tuoi consigli.
Sì, uso sempre cartucce originali HP, non ho mai fatto un conto economico sulla spesa annuale ma credo che superi assolutamente i 72 euro/annuo presi a base del tuo calcolo.
Pochi giorni fa, ad esempio, ho pagato in un ipermercato per un kit completo HP (una cartuccia di nero+una cartuccia di tricromia) 32,90 € e ritengo, come minimo, di aver bisogno di 3 kit in un anno, per cui la spesa totale è di ben 98,70 €.
Riguardo ai due modelli HP segnalati, ritengo che per le mie necessità, ormai consolidate negli anni, il modello giusto sia proprio la stampante HP Deskjet 4120e con 6 mesi di inchiostro inclusi con l’opzione “Instant Ink”.
Ti ringrazio con piacere dei tuoi suggerimenti!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

paolinoweb
Expert
Expert

Visto che la tua stampante va ancora, magari va avanti ancora mesi o anni, quando sarà il momento ci saranno altri modelli,
comunque tieni per buono la fascia HP con instant ink

Tieni presente che molti utilizzatori del servizio cambiano piano adattandolo ai "mesi" in cui si stampa di più o meno. Mesi esistivi di norma si stampa meno, quindi potrebbe bastare il piano da 3,99 al mese x 50 pagine. Poi potrebbe essere che d'estate stampi molto di più!

Puoi sempre comprare le cartucce comunque! Pero i primi 6 mesi gratuiti li prenderei quando giungerà il momento dell'acquisto.

In ultimo aspetta consigli anche da altri utenti.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

Apple Tv, 3° gen 2012

Rispondi

Torna a “Hardware”