Moderatore: ModiMaccanici
Io ho un iMac 27" Retina 5K del 2017 ed è attualmente aggiornato a Mac OS Monterey 12.1, senza alcun problema.PaoloSalvai ha scritto: ↑lun, 24 gen 2022 16:13buona sera , grazie ancora per avermi ammesso al gruppo. Approfitto subito, della vostra competenza per porvi due quesiti. posseggo in mac da 27 pollici aggiorna to a high sierra 10,3, 6 vorrei continuare ad aggiornarlo per poterlo ancora utilizzare dato che il computer è fiammante.
ma oggi il tuo iMac con High Sierra, ti funziona oppure no?per quanto riguarda la mia prima domanda. Mi piacerebbe sapere se fosse possibile aggiornarlo ad un sistema operativo più recente, per continuare ad utilizzare i mac ...
si I' mac funziona benissimo.Alberto.G ha scritto: ↑mar, 25 gen 2022 20:46Ciao PaoloSalvai, purtroppo quel modello di iMac che hai non può andare oltre il sistema operativo High Sierra: così dice Apple!
Ad esempio, il sistema operativo Mojave, che è immediatamente successivo a High Sierra, può essere installato solo su iMac che partono dalla fine anno 2012, ma il tuo modello di iMac risale a metà 2011!
Però una curiosità: vedo che la memoria RAM installata è di ben 24 GB 1333 MHz DDR3.
Apple dice sul suo Supporto che per quel modello era previsto una configurazione fino a 16 GB di RAM.
Ritengo, per cui, che nel corso degli anni tu od altri abbiate aumentato la RAM portandola a 24 GB. E' così?
Invece come siamo con il disco interno?
E’ sempre un disco rigido da 1 TB (a 7200 giri/min)?
Infine, così scrivima oggi il tuo iMac con High Sierra, ti funziona oppure no?per quanto riguarda la mia prima domanda. Mi piacerebbe sapere se fosse possibile aggiornarlo ad un sistema operativo più recente, per continuare ad utilizzare i mac ...
Scrivendo “… per continuare ad utilizzare imac” potrebbe sembrare che non ti funziona più con High Sierra. E’ così?
Facci sapere
Puoi aggiornarlo a Mojave o MacOs più avanzato tramite patcher. In pratica crei una USB avviabile "craccata" per essere utilizzata anche nei Mac che Apple decide di non supportare.PaoloSalvai ha scritto: ↑mer, 26 gen 2022 11:44la mia curiosità era solo questa se ci fosse un modo per aggiornarlo, in quanto il monitoro da 27 è molto utile per il lavoro, come ho scritto in precedenza e ancora in ottime condizioni. possseggo anche un mac book pro da 13 pollici del 2019, magari posso utilizzare iMac come monitor esterno?
a proposito del mio mac pro, ho notato che alcune volte locheremo senza snessun motivo diventa nero, da cosa può dipendere'
grazie per le vostre risposte. sempre molto utili
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti