riconoscimento iPhone Big Sur

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

STUKA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 gen 2021 19:01
Messaggi: 12

Top

Buonasera a tutti,
ho un problema per un mancato riconoscimento del mio iPhone sull'iMac

Appena lo collego via usb mi appare il messaggio "impossibile trovare il file"
allegato 1.png
allegato 1.png (67.73 KiB) Visto 326 volte
e se clicco sul punto interrogativo non carica nemmeno la pagina del supporto.

Ho seguito le indicazioni di questo post: viewtopic.php?f=58&t=46102 ma l'applicazione "mobile device updater" non si apre e da un messaggio di errore
allegato 2.png
allegato 2.png (98.93 KiB) Visto 326 volte
Provato anche a ripristinare posizione e privacy e a riavviare entrambi i dispositivi.
Effettuato i collegamenti sia con un iPhone 8 14.3 che con un 11 Pro 14.2. L'iMac è aggiornato a Big Sur 11.1

Grazie per la vostra attenzione
Luca

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63715
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche a me da lo stesso errore se tento di lanciarlo, ma Kato ha scritto alla fine che ha risolto con "una semplice reinstallazione di iTunes".

Immagine

Secondo me siamo fuori strada, non essendoci più iTunes. Forse è il caso di provare con un altro Mac e vedere se si aggiorna per poi riprovare sul tuo?

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:
mar, 05 gen 2021 21:25
Anche a me da lo stesso errore se tento di lanciarlo, ma Kato ha scritto alla fine che ha risolto con "una semplice reinstallazione di iTunes".
Allora c'è da crederci.

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

tranquilli, anche a me succede......
pero' se stacco e riattacco iPhone 2/3 volte viene riconosciuto
mah

STUKA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 gen 2021 19:01
Messaggi: 12

Top

Ho connesso gli iPhone ad un macbook pro con macOS 10.12.6 ma mi appaiono gli stessi messaggi di errore
Cononut battery rileva l'iPhone connesso via cavo ma non ha i permessi necessari per leggere i dati del dispositivo
Schermata 2021-01-06 alle 16.45.06.png
Schermata 2021-01-06 alle 16.45.06.png (95.99 KiB) Visto 267 volte
E' un problema abbastanza diffuso da quel che vedo..

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5493

Top

Giusto un tentativo...

Prova a tenere sbloccato l'iPhone quando lo colleghi al Mac.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

STUKA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 gen 2021 19:01
Messaggi: 12

Top

Già provato, nulla

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

STUKA ha scritto:
ven, 08 gen 2021 13:35
Già provato, nulla
A questo punto mi viene il sospetto che il problema sia nell'iPhone.
Se hai un AppleStore nelle vicinanze, io un giretto lo farei: le "visite specialistiche" le fanno gratis.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2864
Località: toscana

Top

Che modello è iPhone?
E' stato aggiornato all'ultimo iOS possibile?

STUKA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 gen 2021 19:01
Messaggi: 12

Top

Si aggiornato anche l’iMac
Allegati
3A2C069A-2919-44E2-87B8-D8C398566DB3.jpeg
3A2C069A-2919-44E2-87B8-D8C398566DB3.jpeg (33.8 KiB) Visto 205 volte

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2864
Località: toscana

Top

Chiaramente se lo fa anche su un altro Mac o Pc...
bisogna rivolgersi alla Apple.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ZoomBot [Bot] e 10 ospiti