Moderatore: ModiMaccanici
firebulletz93- ha scritto: ↑mar, 28 apr 2020 21:42Ciao a tutti,
Ho acquistato un imac della metà del 2010 con un i3 540 e una geforce gt 120 (sicuramente sostituita alla originale) con un problema: lo schermo rimane nero ma l’imac si accende. Collegando un monitor esterno funziona perfettamente, quindi dovrei innanzitutto capire quale sia il problema.
Poi vorrei effettuare un upgrade, il massimo possibile, acquistando una scheda madre di un imac del 2011 e metterci un i7 2700 o un 3770 (hanno lo stesso Socket) e una scheda video di un notebook. Quello che mi chedo è:
1- le schede madri sono uguali? Ci sta quella del 2011?
2- mettendo un i7 3770 dovrei modificare qualcosa a livello software? (non me ne intendo, è la prima volta che acquisto un mac)
3- per la scheda video ho visto che mettendo una non autorizzata mac perderei il boot screen, la regolazione della luminosità e altro. Ma ci sono alcune schede con le quali questo non succede? Anche facendo qualche modifica al vbios o altro?
Grazie in anticipo per le risposte
Spero di avere tanti pareri perché è un “progetto” che voglio fare da tanto tempo
(qualcuno penserà che sia uno spreco di tempo e soldi, beh non importa, è una cosa che voglio provare a fare)
Aggiornamento:
Ho reinstallato macos high sierra (l'ho acquistato con catalina)e fatto il reset della vram ma lo schermo continua nua a restare spento. Mi rimane il dubbio fra scheda video (anche se collegando il monitor esterno funziona perfettamente), lcd oppure il connettore dell'lcd sulla scheda madre (anche se mi sembra che sia ben saldato quindi direi di no)
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti