Moderatore: ModiMaccanici
E, a voler fare i geni guastatori, nell'articolo di Apple non c'è nessuna delle due regole fondamentali citate da te.fragrua ha scritto: ↑sab, 10 ago 2019 20:40L'utilizzo della batteria ottimale è delineato da appena DUE regole fondamentali:
1: Evitare di scendere sotto al 20%
2: Non interrompere la ricarica prima del 100%
Chiaramente il dispositivo bisogna tenerlo lontano da umidità, fonti di calore, o da temperature fredde troppo rigide e non tenerlo inutilizzato troppo a lungo.
Apple stessa, in un articolo chiaro e dettagliato, spiega come massimizzare l’autonomia della batteria:
http://www.apple.com/it/batteries/
Le due regole le ho provate sulla mia pellA. Perciò non ci sono sul sito Apple.Jethro ha scritto: ↑sab, 10 ago 2019 20:58E, a voler fare i geni guastatori, nell'articolo di Apple non c'è nessuna delle due regole fondamentali citate da te.fragrua ha scritto: ↑sab, 10 ago 2019 20:40L'utilizzo della batteria ottimale è delineato da appena DUE regole fondamentali:
1: Evitare di scendere sotto al 20%
2: Non interrompere la ricarica prima del 100%
Chiaramente il dispositivo bisogna tenerlo lontano da umidità, fonti di calore, o da temperature fredde troppo rigide e non tenerlo inutilizzato troppo a lungo.
Apple stessa, in un articolo chiaro e dettagliato, spiega come massimizzare l’autonomia della batteria:
http://www.apple.com/it/batteries/
Delle due, io personalmente credo assolutamente nella prima... la seconda, invece, mi sembra senza fondamento.
Questo andava bene con le batterie NiCd di una volta, per evitare l'effetto memoria.
Mettendo l'iPhone sotto carica quando è in modalità risparmio energetico, segna che la carica è sufficiente proprio all'80%.Paolofast ha scritto: ↑dom, 11 ago 2019 09:06Questo andava bene con le batterie NiCd di una volta, per evitare l'effetto memoria.
Con le moderne al litio non è più vero.
Anzi, limitarsi a caricarle fino all'80% (oltre a non scendere sotto il 20%), allunga la durata delle stesse.
Pare che una funzione che interrompa la carica all'80% (salvo richiesta esplicita) sarà incorporata nel prossimo iOs.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti