Ho effettuato l'ardua operazione, e devo dire che i miglioramenti ci sono, non sono 10 gradi ma quasi, però le ventole non attaccano subito (prima di partire a razzo le temperature vedendo un video su youtube full hd arrivano a 70°) ed in idle ho dai 38 a 50°( su chrome e qualche altra app dai 50-60°)
Probabilmente avrei dovuto rifare l'operazione perchè nel mettere il dissipatore, nel centrare una vite si è leggermente mosso, ma di pochissimo, quindi non so se ha creato scompenso per la pasta appena applicata, poi sono andato di "spalmatura" perchè non essendo una CPU con IHS mi sà che la tecnica del chicco di riso non era il top, tra l'altro quella vecchia era durissima, alcuni punti attorno alla CPU (lo scalino tra il pcb e la CPU) sono rimasti attaccati,il panno imbevuto di alchool non bastava ,GPU e CPU sono venute pulite a specchio, non ho voluto forzare con lo spudger a rimuoverla. Non è venuto un lavoro certosino, ma quasi.
Se dite che dovrei rifarlo meglio, tra qualche giorno ci posso riprovare, tanto ormai ci ho preso gusto, tranne per i 2 flat display e tastiera che mi hanno fatto tirar giù il mondo
Poi perdonatemi il piccolo OT:
Ho cambiato anche la batteria, non la SLODA, ma una Anyoneer (tanto mi sa che sono tutte le stesse e rimarcate) tra l'altro il produttore mi sembra che sia uno di quelli che produce batterie per apple da come ho capito, l'unica cosa è che il led del magsafe ci mette tempo a diventare verde anche se la batteria è al 100% come segnala il SO. Secondo voi è la batteria? Il produttore dice di fare 3/5 cicli di carica-scarica.
Devo confessare anche un mio "peccato" ovvero una vite del connettore magsafe non ne voleva sapere di svitarsi, con tutte le punte di torx che avevo non veniva fuori, si stava spanando, allora ho fatto una cosa un pò "ignorante", l'ho circondata con carta e le ho dato una micro spruzzata di WD40 (molti lo usano per pulire contatti quindi non credo faccia danni), ovviamente dopo ho pulito quel poco che non era stato contenuto dallo scottex intorno alla vite
EDIT: La batteria si ricarica in tempi che vanno dalle 4.5 (se spento) alle 5.5 ore (se usato in contemporanea), sono tempi giusti o devo farmela cambiare?