Moderatore: ModiMaccanici
paolinoweb ha scritto: ↑mar, 18 dic 2018 22:07Con 37 euro compri un Crucial da 240 Gb.
Ti conviene venderlo con l' SSD come ti hanno già detto.
Perdona l'ignoranza: quindi sebbene il vecchio ssd girasse su un macbook , mi basta estrarlo, metterlo in un case e collegarlo usb all imac e lui sarà in grado di eseguire correttamente l'os esattamente come veniva eseguita sul vecchio hw?J.T.Kirk ha scritto: ↑mer, 19 dic 2018 10:49Nel disco che metterai nel macbook sì. È meglio farlo prima della sostituzione, così ne verifichi il funzionamento e poi lo sostituisci.
Nel disco che terrai tu c'è già il sistema, lascialo com'è. Se vuoi puoi aggiornarlo oppure inizializzare tutto il disco e installare una versione nuova.
Ricorda che Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che hai trovato preinstallata al momento dell'acquisto.powerbank17 ha scritto: ↑mer, 19 dic 2018 10:54..... quindi sebbene il vecchio ssd girasse su un macbook , mi basta estrarlo, metterlo in un case e collegarlo usb all imac e lui sarà in grado di eseguire correttamente l'os esattamente come veniva eseguita sul vecchio hw?
Kernel Panic ha scritto: ↑mer, 19 dic 2018 14:56Ricorda che Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che hai trovato preinstallata al momento dell'acquisto.powerbank17 ha scritto: ↑mer, 19 dic 2018 10:54..... quindi sebbene il vecchio ssd girasse su un macbook , mi basta estrarlo, metterlo in un case e collegarlo usb all imac e lui sarà in grado di eseguire correttamente l'os esattamente come veniva eseguita sul vecchio hw?
Per il resto leggi qui >>> viewtopic.php?f=8&t=27251
Non è preciso.Kernel Panic ha scritto: ↑mer, 19 dic 2018 18:09Se l'iMac ha già avuto installato High Sierra sarà sempre in grado di avviarsi, anche da unità esterna, con quella versione di macOS.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti