Anno informazioni su questo Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Martina.p
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buonasera a tutti, gentilmente mi spiegheresti un incognita che non riesco a comprendere?
Ho acquistato a Dicembre 2017 un MacBook Pro 15,4" nuovo, guardando il codice del modello riporta che è un modello 2015 (invece che 2017), da cosa dipende?
Caratteristiche HW Processore 2,8, 512 SSD, 16 GB RAM, Scheda Video RADEON.

Grazie!

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

Ciao Martina, dove hai comprato il MacBook?
Questo dovrebbe essere il tuo MacBook: MacBook Pro "Core i7" 2.8 15" Mid-2015 (DG)

Se è lui, come è scritto nel link, è un modello venduto dalla Apple da Maggio 2015 fino ad Ottobre 2016. Gran bel MacBook, comunque.

Probabilmente tu non l'hai comprato in un Apple Store e quindi il fatto che fosse nuovo non necessariamente ti garantisce che sia anche l'ultimo modello disponibile. Questo non vuol dire che non possa lo stesso essere stato un buon acquisto... dipende anche da quanto l'hai pagato. E, in ogni caso come ho detto sopra, è un gran bel MacBook.

Nel frattempo ti accolgo nel forum con la "formula" di benvenuto che recita il buon fragrua in questi casi. :) ...
fragrua ha scritto:Benvenuta intanto Martina.p, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

J.T.Kirk
Expert
Expert

http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Metti il seriale in queste pagine e otterrai molte informazioni sul tuo mac
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

enrico8
Expert
Expert

Martina.p ha scritto:Buonasera a tutti, gentilmente mi spiegheresti un incognita che non riesco a comprendere?
Ho acquistato a Dicembre 2017 un MacBook Pro 15,4" nuovo, guardando il codice del modello riporta che è un modello 2015 (invece che 2017), da cosa dipende?
Caratteristiche HW Processore 2,8, 512 SSD, 16 GB RAM, Scheda Video RADEON.

Grazie!
Se te lo hanno spacciato come ultimo modello il venditore è proprio un gran bastardo... era almeno in sconto il macbook quando lo hai acquistato?
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.3 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 [macOS Sequoia 15.3 (OpenCore) - Windows 11 24H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 18.3]
 Time Capsule [2 TB - 2009 Refurbished]

Rispondi

Torna a “Hardware”