Buongiorno
ho la necessità di collegare un pc windows al mio Imac 27" e avrei bisogno di capire se per il collegamento basta un semplice cavo da displayPort a mini displayPort o serve un vero e proprio "convertitore di segnale video".
l'iMac "Core i7" 3.4 27-Inch Aluminum (Mid-2011) è dotato di 2 porte thunderbolt 2.0 (quelle con il simbolo del fulmine per intenderci...) ed in questa configurazione che cerco deve funzionare temporaneamente solo come monitor.
Il segnale video partirebbe da un pc windows attraverso una scheda grafica ASUS ROG Strix GeForce® GTX 1080. Di seguito il link alla scheda.
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/ ... 8G-GAMING/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il desiderata è uscire dalla scheda video Asus GTX 1080 dalla DisplayPort ed entrare nell'iMAC dalla thunderbolt in modo da utilizzare l'iMAC come monitor di destinazione mantenendo la risoluzione massima dell'iMAC ( 2560x1440 ).
Avendo a casa solo un cavo Apple HDMI-Thunderbolt ho provato (giusto per vedere cosa succedeva) a collegare un pc portatile windows dalla HDMI della scheda video del portatile (in uscita) alla porta Thunderbolt del mac, ma facendo la procedura con F2 e anche quella con Fn + F2 non succede nulla. Quindi potrebbe non funzionare facendo la stessa cosa da una DisplayPort.... avendo l'opportuno cavo.
Il dubbio è che la modalità monitor di destinazione sia compatibile solo tra mac e non tra mac e altri pc, o che appunto non basti un semplice cavo.
Qualcuno ha provato ad usare un imac solo come monitor facendogli arrivare un segnale video dall'esterno da un pc non mac?
Grazie a tutti