Moderatore: ModiMaccanici
Ciao,U241 ha scritto:installazione da CD? non hai i dischi o non puoi crearli?
l'ho presa ieri e attendo che arrivi nella speranza che sia riconosciuta "compatibile" dal sistemaU241 ha scritto:O compri la ram
e no, e così finisce tutto, lui è della famiglia, sostituirlo con un altro iBook...non lo reggerebbeU241 ha scritto:o prendi un ibook nuovo
da quanto ho visto su iFixit è un lavoraccio...U241 ha scritto:oppure tiri fuori il disco e installi su un'altra macchina.
iBook modello bianco del 2003:U241 ha scritto:Non so che ibook hai
L'anno scorso da un giorno all'altro ha semplicemente smesso di funzionare; se vado nella scheda con le specifiche dove accedo da "About This Mac", nella voce Hardware/FireWire c'è scritto "FireWire Bus: Maximum Speed: Up to 400 Mb/sec" ma non so se è solo una scritta indicativa che esce in automatico o se realmente la porta viene vista dal sistema; fatto sta che sia se ci collega una periferica (anche alimentata), sia se metto l'iBook in "target mode" non funziona (non si vede la periferica / l'iBook non viene visto da un altro computer)U241 ha scritto:e non so che problema ha la tua FireWire
Ho capito, il dubbio è se ne vale la pena in base al fatto che a FW non funziona più: sarebbe sempre un computer "zoppo"; se riuscissi a rimettere in seso la FW allora penserei anche a sostituire l'HD con un SSD, come l'utente nell'altra discussioneU241 ha scritto:Ho due ibook e posso assicurarti che è un lavoraccio sono in apparenza, l'aspetto più critico è il disassemblaggio delle scocche in plastica, ma se lavori con strumenti in plastica e fai con calma, senza forzare, vedrai non è così difficile ed i segni del lavoro non si noteranno
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti