Moderatore: ModiMaccanici
niente... non si accende lo stessofragrua ha scritto:Spero non sia stata la batteria "compatibile" ad ucciderlo. Succede anche questo. Prova ad avviare il Mac con batteria scollegata.
il mio è un early 2009Come reimpostare l'SMC sui notebook Mac
Prima di tutto verifica se la batteria è rimovibile. La maggior parte dei notebook Mac meno recenti hanno batterie rimovibili. I notebook Mac con batterie non rimovibili includono MacBook Pro (inizio 2009 e successivi), tutti i modelli di MacBook Air, MacBook (fine 2009) e MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015 e successivi).
fragrua ha scritto:Un Mac con batteria esterna (che si toglie e si mette senza aprirlo) ha la batteria rimovibile. Quelli per i quali occorrono attrezzi e rimozione del bottom case non hanno la batteria rimovibile.
Detto questo, il reset SMC si effettua, nel tuo caso, con la combinazione da tastiera.
Mi dispiace dirlo, ma forse la batteria ti ha ucciso il Mac. Mi è capitato di sentire queste sentenze quando ero "apprendista" in un laboratorio tecnico AASP.
no, l'ho buttata all'isola ecologica...fragrua ha scritto:Scusa, ma la batteria originale ce l'hai ancora? Se sì, montala e prova.
Più che altro, certi guasti sono imprevedibili, e visti i prezzi degli upgrade rispetto al prezzo di un Mac nuovo può valerne la pena.bendis ha scritto: posso dire però che da questa cosa ho imparato che dopo un tot di anni non ha senso upgradare un mac datato perchè si rischia di spendere soldi inutilmente in quanto certi guasti non sono riparabili e più la macchina invecchia e più è probabile che si guasti... o mi sbaglio?
Visitano il forum: Apple [Bot], Google [Bot] e 5 ospiti