Moderatore: ModiMaccanici
Devi avere "acquistato" questa versione di S.O. con il tuo Apple ID, altrimenti non lo puoi fare.MacNoobMirko ha scritto:Per il ripristino ho avviato passando dalla recovery. Ho detto che volevo reinstallare 10.7.5. Mi ha chiesto di loggarmi con AppleID e a un certo punto mi dice che non puo' proprio farmelo avere.
Con cosa hai provato a "inizializzare"? (si "formatta" su windows)MacNoobMirko ha scritto: Ho provato a formattare il disco, ma non me lo lascia fare (mi dice che c'e' stato un errore).
Devi utilizzare una versione RETAIL di Snow Leopard; probabilmente quello che hai utilizzato era specifico per la macchina del tuo amicoMacNoobMirko ha scritto: Ho provato ad avviare da un DVD originale Apple con OS 10.6.2 (avuto da un amico) ma mi dice che non e' compatibile con la mia macchina.
È discutibile.MacNoobMirko ha scritto:... Ho ricevuto in regalo (si', ammetto che ho avuto un certo po' di "sedere") un Mac Pro 1,1.
Si tratta del doppio Xeon dual-core a 2.66 GHz.
Lo voglio usare come seconda macchina disponibile un po' a tutti...
Come dicevo, sei tu (o chi te lo ha regalato) che ti rendi la vita difficile.MacNoobMirko ha scritto:... Ma e' possibile rendere cosi' difficile la vita agli utenti????
Ogni tanto Apple e' proprio snervante!
Grazie della risposta, faxus...faxus ha scritto:È discutibile.MacNoobMirko ha scritto:... Ho ricevuto in regalo (si', ammetto che ho avuto un certo po' di "sedere") un Mac Pro 1,1.
Si tratta del doppio Xeon dual-core a 2.66 GHz.
Lo voglio usare come seconda macchina disponibile un po' a tutti...
Non la chiamerei una fortuna avere in regalo un Mac Pro di 11 anni.
Ma se la pensi così, troverai che tutti i problemi discendenti siano un divertimento.
Non penso che sia una macchina utile per fare qualcosa.
Al massimo è un hobby, con la conseguenza che, appunto, ti ci diverti a sistemare le cose.
Come dicevo, sei tu (o chi te lo ha regalato) che ti rendi la vita difficile.MacNoobMirko ha scritto:... Ma e' possibile rendere cosi' difficile la vita agli utenti????
Ogni tanto Apple e' proprio snervante!
Infine... Linux Mint...
Un mostro di produttività.
Contento tu, contenti tutti...
Grazie Scialla, imparo qualcosina di piu' sul mondo Apple...Scialla ha scritto:Devi avere "acquistato" questa versione di S.O. con il tuo Apple ID, altrimenti non lo puoi fare.MacNoobMirko ha scritto:Per il ripristino ho avviato passando dalla recovery. Ho detto che volevo reinstallare 10.7.5. Mi ha chiesto di loggarmi con AppleID e a un certo punto mi dice che non puo' proprio farmelo avere.Con cosa hai provato a "inizializzare"? (si "formatta" su windows)MacNoobMirko ha scritto: Ho provato a formattare il disco, ma non me lo lascia fare (mi dice che c'e' stato un errore).Devi utilizzare una versione RETAIL di Snow Leopard; probabilmente quello che hai utilizzato era specifico per la macchina del tuo amicoMacNoobMirko ha scritto: Ho provato ad avviare da un DVD originale Apple con OS 10.6.2 (avuto da un amico) ma mi dice che non e' compatibile con la mia macchina.
Puoi anche creare una chiavetta con Lion seguendo una delle tante procedure online, ci sono dei tutorial anche qui...
Per Linux ti consiglio di usare un virtualizzatore
Se vuoi installare OS X Lion cerca il suo installer completo da App Store in qualche sito di condivisione che sicuramente lo troverai.MacNoobMirko ha scritto: ....... Ho detto che volevo reinstallare 10.7.5. Mi ha chiesto di loggarmi con AppleID e a un certo punto mi dice che non puo' proprio farmelo avere.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti