Schermo MacBook Pro Retina

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

volevo a chi fosse interessato e non lo sappia ancora dare una informazione.
In casa abbiamo un MacBook Pro retina anno 2013, ed ho notato che lungo i bordi della cornice dello schermo si sono formati aloni e graffi , come se la cornice si stesse staccando. Parlo del pannello antiriflesso per intenderci.
Ebbene pur essendo fuori garanzia, mi sono recato all'Apple store Campania di Marcianise, et volta' esiste un programma chiamato Quality programma,mi hanno sostituito per intero lo schermo.Ho risparmiato 377 euro e mi hanno proposto sempre a costo zero una verifica completa della macchina ( altri 69 euro che non ho pagato ).
Al Genius Bar mi hanno detto che e' un problema dei display retina , quasi tutti , ma in particolare dal 2011 al 2014, e la cosa per ovvie ragioni non e' stata resa moolto pubblica!
Ne approfitto per chiedervi un consiglio. Devo lasciare il Mac da loro per 3-4 giorni, e mi hanno chiesto se potevo dare loro la psw utente.
Non lo voglio fare, si sono molto pignoli ma comunque sono sempre dati sensibili miei ( posta, documenti etc ).
come risolvo? creo un utente ospite per potere dare loro modo di verificare la macchina , o ditemi voi ...
Grazie
Ultima modifica di Perfortuna il ven, 25 ago 2017 18:25, modificato 3 volte in totale.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
L'utente ospite c'è già per preimpostazione.

Non c'è motivo per cui possano chiedere la password utente.
Se proprio vuoi crea un altro utente amministratore e dai quella password.

È ovvio che devi avere un backup aggiornato e valido.
Se hai qualcosa di veramente riservato o, magari dati di terzi (clienti e simili) o lo cripti o lo cancelli.
Perché comunque possono accedere al tuo utente cambiando alcune impostazioni da Recovery

Perfortuna
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

L'utente ospite lo avevo disabilitato io.
Avendo quindi solo 1 account ( quello amministratore )mi hanno chiesto se potevo dargli la psw di accesso per potere provare la macchina.
Glielo data ed abbiamo fatto le prove di diagnosi insieme.
Lo schermo non era al momento disponibile, quindi mi sono riportato il Mac a casa, aspettando ( 3-5 gg) la loro chiamata per effettuare il lavoro.
Psw che comunque ho già' cambiato.
Dati importanti non ne ho, per questo volevo creare un utente ospite , e con questo dare a loro modo di fare le prove.
Anche cosi possono accedere in qualche modo al mio account amministratore?
che faccio , creo un utente ospite, tanto loro devono verificare lo schermo ( non so' pero' se in questo modo possono accedere ad info private) , o inizializzo il Mac e quando torna dall'assistenza lo ripristino da backup?
Datemi consigli, puo' creare un precedente su cosa fare prima di portare il mac in assistenza.

Perfortuna
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

ok faxus grazie!
Io per stare tranquillo lo inizializzo e quando torna dall'assistenza lo ripristino da backup.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Perfortuna ha scritto:L'utente ospite lo avevo disabilitato io...
... che faccio , creo un utente ospite, tanto loro devono verificare lo schermo...
L'utente ospite che crei tu è un utente ordinario non amministratore.
Tanto vale che crei un utente amministratore.

NON SI CANCELLA o disabilita l'utente ospite.
Come atto non serve a nulla, né si risparmia spazio, né nulla di nulla.
Si fa, invece, un lieve danno al sistema e viene meno un elemento di sicurezza.
(vedi questo caso).

Se vuoi cancellare tutto e poi ripristinare, fallo pure.
È una procedura eccessiva, ma se ti tranquillizza...
Quando reinstallerai, lascia l'utente ospite di impostazione, così com'è

Perfortuna
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Non si finisce mai d'imparare
Faxus! Grazie dei consigli!

Rispondi

Torna a “Hardware”