Moderatore: ModiMaccanici
Selezionando l'intero HD esterno o selezionando una partizione alla volta?fragrua ha scritto: […] da Utility Disco esegui un Ripara Disco.
Non sapevo che si potesse fare, come si fa? iStat PRO mi mostra solo quella del Disco interno.Da oggi in poi tieni sotto controllo la temperatura del box esterno,
Anche qui non so come fare, né sul manuale d'uso né sul sito leggo nulla di ventole, ma solo di design a dissipazione di calore.ed accertati che la ventola (sempre che ne sia munito) giri regolarmente.
Ah, ma se ti riferivi a questo, allora l'ho sempre fatto: tutto Ok fino a ieri sera, che era tranquillamente in Stand-by.fragrua ha scritto: Manina per controllare la temperatura e orecchio per ascoltare la ventola.
L'unica operazione in atto alle 6 di stamattina era qualcosa da parte del Sistema, forse proprio lo script di manutenzione settimanale che viene effettuato al sabato mattina.TheMacGuru ha scritto: Il fatto che si sia surriscaldato è anomalo, succede quando un operazione di check va in loop e non smette più di far girare il disco
Come sopra: sarà stato sicuramente il SO, non ho mai capito perché i Processi del Sistema vadano anche nel disco esterno, ma tant'è, me n'ero già accorta altre volte.L'errore del log riporta un errore di accesso al disco esterno.
Intendi sempre la Verifica Disco da Disk Utility (che farò domani quando ricollego il disco esterno) o un'altra cosa ancora?Farei un bel check dei settori per vedere che non via sia settori del disco guasti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti