Moderatore: ModiMaccanici
Ciao, l'ho già fatto, anche se non ho ancora capito bene come funziona (sono una schiappa nell'argomento), ma mi interessava anche poterci agire in wirelesskext ha scritto:Scusami, ma non puoi cablarlo con la ethernet?
Ciao kext... scusa il mio ritardo, ma sono stato fuori città. Ti ringrazio per l'intervento, ma potresti spiegarmi meglio perché non conviene averlo in wi-fi? E poi cos'è un access point/ router wi-fi? (lo so che sembra paradossale dover usare questi strumenti non sapendo nulla sull'argomento).kext ha scritto:Per me non è conveniente averlo in wifi, anzi io lo collegherei ad un access point/router wifi..
Mi chiedo perché preferire la Wi-Fi al posto del cavo ethernet, tutto qui.. Se usa il cavo fino al router, poi magari ci si collega al NAS tramite il Wi-Fi del router..LeoTM ha scritto:Io ho un DS115 ma è collegato con un cavo al router.
Per configurare la wifi immagino che i passi da seguire siano:
- collegare il NAS al router con cavo ethernet
- inserire il dongle wifi
- configurare il dongle wifi
- spegni tutto, stacca il cavo ethernet
- riaccendi e dovresti vederlo collegato alla wifi
Se il router è uno di quelli decenti dovrebbe variare anche l'indirizzo IP, altrimenti vai a vedere che indirizzo DHCP è stato assegnato.
magari vuole nascondere il nas.kext ha scritto:Mi chiedo perché preferire la Wi-Fi al posto del cavo ethernet, tutto qui.. Se usa il cavo fino al router, poi magari ci si collega al NAS tramite il Wi-Fi del router..
Nasconderlo "visivamente" intendo.kext ha scritto:Ma!!!! Ma usare la wifi, per nascondere, è la scelta peggiore!! Una sottorete e passa la paura..
Ciao Leo, grazie della spiegazione. Molto esaustiva, avevo già visto la compatibilità delle chiavette, infatti ho comprato D-Link DWA-131. ma la procedura era completamente sbagliata. Proverò a fare come hai scritto tu, ma mi chiedevo se è davvero utile usare la chiavetta.LeoTM ha scritto:Calma e gesso.
La prima cosa da fare è capire se il wifi dongle usb è compatibile:
https://www.synology.com/en-us/compatibility" onclick="window.open(this.href);return false;
Dato che è venerdì e sono di buon umore:
https://www.synology.com/en-us/compatib ... mode=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Se il modello di dongle non è tra quelli potresti avere qualche problema.
Io ho un DS115 ma è collegato con un cavo al router.
Per configurare la wifi immagino che i passi da seguire siano:
- collegare il NAS al router con cavo ethernet
- inserire il dongle wifi
- configurare il dongle wifi
- spegni tutto, stacca il cavo ethernet
- riaccendi e dovresti vederlo collegato alla wifi
Se il router è uno di quelli decenti dovrebbe variare anche l'indirizzo IP, altrimenti vai a vedere che indirizzo DHCP è stato assegnato.
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti