Moderatore: ModiMaccanici
Sì, se hai un backup di Time Machine aggiornato sarebbe anche possibile ma credo che non ne valga la pena.raspberry ha scritto: ...... E' possibile (come avveniva su Windows) ripristinare il Mac ad esempio a ieri, cioè prima che installassi questa componete non molto chiara per me?
Ciao, grazie mille per avermi risposto.Kernel Panic ha scritto:Sì, se hai un backup di Time Machine aggiornato sarebbe anche possibile ma credo che non ne valga la pena.raspberry ha scritto: ...... E' possibile (come avveniva su Windows) ripristinare il Mac ad esempio a ieri, cioè prima che installassi questa componete non molto chiara per me?
Dovresti per prima cosa specificare che versione di OS X è installata sul tuo Mac.
Intanto scarica Etrecheck, fallo girare e posta qui il relativo log >> http://etrecheck.com/#download" onclick="window.open(this.href);return false;
E comunque mantieni la calma, non è il caso di agitarsi.
EtreCheck version: 3.1.5 (343)Kernel Panic ha scritto:Intanto scarica Etrecheck, fallo girare e posta qui il relativo log >> http://etrecheck.com/#download" onclick="window.open(this.href);return false;raspberry ha scritto: ...... E' possibile (come avveniva su Windows) ripristinare il Mac ad esempio a ieri, cioè prima che installassi questa componete non molto chiara per me?
Kundalini ha scritto:Per quel che ne capisco io dovrebbe trattarsi solo di un bug di Firefox, ancora attivo con Sierra. Sembra ci stiano lavorando sopra.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1283573#c4" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fate scorrere la pagina di Mozilla potete leggere le varie problematiche che si sono presentate; lo so che è mezzo aramaico, lo è anche per me, ma non è nulla di grave.
Ehm, questa non l'ho letta, dove starebbe?raspberry ha scritto: Ma la risposta del tizio che dice "seems like kind of an ugly hack to me" mi fa imparanoiare.
Codice: Seleziona tutto
Unknown Files: ⓘ
~/Library/Safari/Extensions/KasperskyVirtualKeyboard.safariextz
One unknown file found. [Check files]
17 processes killed due to insufficient RAM
11 processes killed due to insufficient RAM
Ok, e di questi "rimasugli" come me ne sbarazzo? Credevo che ci pensasse ccleaner, per questo lo uso da anni (fin da quando avevo windows).Kundalini ha scritto:raspberry ha scritto: ad un primo sguardo del responso di EtreCheck vedo tanti driver installati, un file da eliminare (rimasuglio di una vecchia installazione di Kaspersky?)
per un totale di 28 processi interrotti per poca RAM. 4 GB ed un disco rotazionale sono un po' poco per Sierra.
Chi e perchè ti ha dato questo assurdo consiglio?raspberry ha scritto: ........ Mi è stato consigliato di non farlo con timemachine e perciò ho tergiversato, perché dovrò trascinare file per file tutto su una memoria esterna manualmente.
Ciò ti dovrebbe confermare che non hai motivo di temere alcun "hackeraggio" e che nel tuo Mac non si è installato alcun virus, che poi è la ragione per cui avevi aperto il topic.raspberry ha scritto: ....... Ho fatto girare malwarebytes ma non ha trovato nulla!
Allora rifarò girare Etrecheck ed eliminerò tali file.Kernel Panic ha scritto:Etrecheck ti indica anche i percorsi esatti per arrivare a quei "rimasugli" e rimuoverli
Chi e perchè ti ha dato questo assurdo consiglio?
Time Machine è uno dei software più utili e geniali che Apple potesse concepire, devi acquistare un hard disk di buona marca (Western Digital o LaCie per esempio
Ciò ti dovrebbe confermare che non hai motivo di temere alcun "hackeraggio" e che nel tuo Mac non si è installato alcun virusraspberry ha scritto: ....... Ho fatto girare malwarebytes ma non ha trovato nulla!
Questo perchè non avevi un backup, alla fine il problema è sempre lo stesso.raspberry ha scritto: ..... Con WD ho avuto una bruttissima esperienza; su un WD di 1TB avevo tutti i dati di una vita, peccato che dopo meno di un anno l'HD non veniva più letto da nessun pc/Mac.
Ci sono, ci sono, anzi abbondano .......faxus ha scritto:...... Non credo che in posto come Med ci sia un fesso tale da affermare quello che hai riportato
Propenderei per la seconda che hai detto .......faxus ha scritto:Spero che adesso ti sia chiaro il perché o hai capito male o che hai incontrato un fesso, alla Med.
smartctl 6.5 2016-05-07 r4318 [Darwin 16.4.0 x86_64] (local build)faxus ha scritto: Io farei un controllo del disco rotazionale cliccando su [Show SMART report] sotto le indicazioni del disco.
Poi postalo, per favore.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti