- Schermata 2016-10-06 alle 16.37.33.png (84.75 KiB) Visto 2586 volte
Moderatore: ModiMaccanici
ho solo messo all'interno il disco istallato da porta usb .Kernel Panic ha scritto:Devi aver incasinato in qualche modo lo Startup Manager ......
http://apple.co/2cUO9CR" onclick="window.open(this.href);return false;
Codice: Seleziona tutto
sudo systemsetup -liststartupdisks
Kernel Panic ha scritto:Devi aver incasinato in qualche modo lo Startup Manager ...
Ecco fatto.fenix ha scritto:ho solo messo all'interno il disco istallato da porta usb .
Inguaribile ottimista ......faxus ha scritto: ...... Oppure dimmi cosa volevi fare.
......... Non con parole tue .......
Come non averci pensato prima .......faxus ha scritto: Hai capito, KP?
dato che il disco secondario nell'optibay non voleva formattarsi l'ho messo esterno in usb e come ho sempre fattofragrua ha scritto:Rafè… stai creando!
MBP-di-fenix:~ sierra$ sudo systemsetup -liststartupdisksfaxus ha scritto:Bless non è più efficiente come dovrebbe per queste cose.
Quello è un avviso ti tipo vecchio, dovrebbe essere rinnovato.
Usa systemsetup.
Oppure dimmi cosa volevi fare.
Dimmi con quale partizione vorresti partire di default.
Non con parole tue, ma esattamente come è scritto su Preferenze di Sistema > Disco d'avvio
Anzi, posta il risultato diche è meglio, così vediamo se ci sono impedimenti.Codice: Seleziona tutto
sudo systemsetup -liststartupdisks
Poi, visto che usi tutto quel manicomio di partizioni e sistemi, ti faccio un regalo:
https://buttered-cat.com/products/QuickBoot" onclick="window.open(this.href);return false;
che faccio metto l'ssd sul'optibay ?faxus ha scritto:Lì dice che è impostato come disco di avvio wd jpl.
Ma parte con cr...
Io credo che se non inverti le posizioni all'interno (fisico) del Mac, non ne esci.
Era già capitata questa situazione, mi sembra di ricordare
MBP-di-fenix:~ sierra$ sudo systemsetup -liststartupdisksfaxus ha scritto:Lì dice che è impostato come disco di avvio wd jpl.
Ma parte con cr...
Io credo che se non inverti le posizioni all'interno (fisico) del Mac, non ne esci.
Era già capitata questa situazione, mi sembra di ricordare
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti