STEFCONTROL ha scritto:.................
conosco tutta la lista infinita di problemi da mavericks in su e di periferiche e dispositivi audio usb ne ho lette di tutti i colori.ho già ripristinato il sistema varie volte.
dato che io lo uso solo per fare musica tornare a mountan lion potrebbe essere una soluzione?
Probabilmente sì, ed quello che, prima o poi, fanno o hanno fatto quelli che lavorano con i Mac per la musica e usano le periferiche come quelle tue e/o similari che io conosco o di cui, tramite frequentazioni in comune, ho saputo.
... Però su quel tuo specifico Mac, da come la racconti (e probabilmente dovresti specificare meglio come, quando ed in quali frangenti si sia manifestato il problema per ipotizzare qualcosa di più specifico e/o circoscrivere il campo di indagine), sembrerebbe più un problema hardware di porte USB e/o un problema di Framework o mancanti o corrotti che, questi sì, potrebbero essere collegati al sistema operativo... Però hai detto che il problema ti si è manifestato con Mavericks e che avevi fatto l'upgrade sperando di risolverlo... Ma con Mavericks prima del manifestarsi del problema, ti funzionava bene? E da tempo? Cioè, era il sistema operativo abbastanza collaudato circa la compatibilità piena di queste periferiche audio USB?
Se lo puoi fare facile e veloce (da come hai detto, che ci devi fare solo da Workstation Audio, sì...), intanto fai al volo una reinstallazione pulita del sistema con Mountain Lion... Dovesse andare bene, avresti risolto come è capitato a tanti... Se non dovesse andar bene e l'incompatibilità perdurasse su questo tuo specifico Mac anche con questo stabile e ipercollaudato sistema OSX, allora il problema è sicuramente solo di quel tuo Mac, indipendente dal sistema in uso e si dovrebbe andare ad indagare sull'hardware.
Probabilmente l'avrai già fatti e forse comunque sono inutili, ma dato che male non fanno e... hai visto mai!..: hai provato a fare qualche riavvio resettando PRAM e SMC? E poi a ricollegare le periferiche?