Moderatore: ModiMaccanici
Salve a te Tommas!tommas90 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di qui e del mac (da novembre).
un po' di tempo fa il mio macbook è rallentato bruscamente nello spegnimento, e ora rasenta i 30,40 secondi. non che sia un problema ma potendo....
Fare il backup su una partizione del disco è controproducente e vanifica l'operazione di salvataggio dei dati, mentre partizionare a caldo è oltretutto rischioso per i dati presenti sul disco. Ti consiglio vivamente un HD esterno (oggi costa davvero poco) da dedicare a Time Machine.è possibile partizionare il mio hd esterno per dedicarne una parte al time machine, ma senza perdere i già 50gb di roba che ho dentro?
Lui ha già un hd esterno, con una sola partizione probabilmentefragrua ha scritto:Fare il backup su una partizione del disco è controproducente e vanifica l'operazione di salvataggio dei dati, mentre partizionare a caldo è oltretutto rischioso per i dati presenti sul disco. Ti consiglio vivamente un HD esterno (oggi costa davvero poco) da dedicare a Time Machine.è possibile partizionare il mio hd esterno per dedicarne una parte al time machine, ma senza perdere i già 50gb di roba che ho dentro?
Immagino che queste indicazioni siano chiarissime, e mi sento un po' "inadempiente"..ho due domande per i punti:fragrua ha scritto:Salve a te Tommas!tommas90 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di qui e del mac (da novembre).
un po' di tempo fa il mio macbook è rallentato bruscamente nello spegnimento, e ora rasenta i 30,40 secondi. non che sia un problema ma potendo....
Hai tre cose da fare per cominciare.
1- Consultare il log relativo all'ultimo spegnimento (per risalire all'applicazione riottosa) tramite l'applicazione Console che trovi nella cartella Applicazioni/Utility.
2- Lanciare Monitoraggio Attività e (visualizzando "tutti i processi") chiudere l'applicazione che gira in background e rallenta lo spegnimento.
3- Controllare tra gli elementi di avvio (preferenze di Sistema/Account/Elementi Login) che essa non sia presente.
Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 3 ospiti