Distrubuire processi su processori esterni (nodi)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bigpego90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti ragazzi, io ho un macbook pro e avrei bisogno di potenziare le sue capacità di processo. C'è un sistema esistente che mi permetta magari la thunderbolt di espandere la mia capacità di processo? Grazie a tutti
iMac 27" | i7 3,4 ghz | 16gb ram
Macbook Pro | i7 2,4 ghz | 8gb ram | 750 gb HD 7200rpm

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Che programma usi che necessita di "tanta potenza di calcolo"?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

bigpego90
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ableton Live più plugin allegati :)

meco
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Non si può fare, specialmente nei programmi che hanno come caratteristica quella di essere in tempo reale.
Praticamente la latenza è tutto, specialmente in ableton live dove la riduzione della stessa è basilare nell'utilizzo dal vivo.Ci sono delle unità esterne che hanno al loro interno dei dsp che mantengono costante il tempo di input/output (UAD) riducono drasticamente il lavoro della cpu ma la latenza si innalza. 8) 8)

iMaurizio
Expert
Expert

Se si tratta di far suonare dei campionamenti o degli strumenti virtuali, puoi affiancare un altro computer, dotato o meno di propria scheda audio.

bigpego90
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ciao iMaurizio, intanto buone feste, potresti spiegare cosa intendi? L'intenzione sarebbe proprio questa, ma tu intendi di condividere tracce via ethernet tipo con Dante o proprio una condivisione di processi? perche so che con VIenna si possono caricare vst su altri computer e condividere gli stessi su una daw, però io cercavo qualcosa di meno macchinoso, come appunto faceva poi Logic 9 creando dei nodi con delle macchine in parallelo. Ora tra l'altro Logic X non ha piu questa funzione e non se ne capisce il motivo, probabilmente per la chiarissima politica di apple di distaccarsi dall'audio pro e creare qualcosa di più vendibile e chiaramente devi avere una macchina costosa e potente per poter far girare il tutto. Se la scelta poi fosse davvero cambiare il portatile (ho un imac ma non ho lo spazio per portarmelo via) e avere quindi una macchina che regge sarebbe una scelta che farei subito, ma i portatili nuovi da quello che ho visto sono piu belli sicuramente e consumano anche meno batteria, ma le prestazioni? sono davvero un'altro mondo? bah

Rispondi

Torna a “Hardware”