ciao iMaurizio, intanto buone feste, potresti spiegare cosa intendi? L'intenzione sarebbe proprio questa, ma tu intendi di condividere tracce via ethernet tipo con Dante o proprio una condivisione di processi? perche so che con VIenna si possono caricare vst su altri computer e condividere gli stessi su una daw, però io cercavo qualcosa di meno macchinoso, come appunto faceva poi Logic 9 creando dei nodi con delle macchine in parallelo. Ora tra l'altro Logic X non ha piu questa funzione e non se ne capisce il motivo, probabilmente per la chiarissima politica di apple di distaccarsi dall'audio pro e creare qualcosa di più vendibile e chiaramente devi avere una macchina costosa e potente per poter far girare il tutto. Se la scelta poi fosse davvero cambiare il portatile (ho un imac ma non ho lo spazio per portarmelo via) e avere quindi una macchina che regge sarebbe una scelta che farei subito, ma i portatili nuovi da quello che ho visto sono piu belli sicuramente e consumano anche meno batteria, ma le prestazioni? sono davvero un'altro mondo? bah