Imac, domanda ventole

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Smao
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao! Mi sono appena registrato, stavo cercando online qualcosa sulle ventole dell'imac

Mi è arrivato da qualche giorno un nuovo imac 27 5k, e da ieri ho la percezione che sia più rumoroso.. non so se mi sto suggestionando, ma i primi giorni mi sembrava assolutamente silenzioso... ho scaricato un programma "fan control" e vedo che le ventole attualmente girano a 1200, praticamente al minimo..
la domanda che mi sto facendo è questa.. è normale che appena acceso le ventole, seppur al minimo, si sentano, oppure non dovrebbero sentirsi?

grazie e scusate se la domanda dovesse essere banale :wink:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Smao ha scritto: ..... la domanda che mi sto facendo è questa.. è normale che appena acceso le ventole, seppur al minimo, si sentano, oppure non dovrebbero sentirsi?
Non mi sembra normale, il mio iMac (27 pollici, fine 2013) è silenziosissimo, non ho sentito le ventole nemmeno nelle giornate più calde dell'estate.

Smao
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

grazie, alla fine mi hanno fatto una sostituzione!

fabio cf
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
Smao ha scritto:grazie, alla fine mi hanno fatto una sostituzione!
meno male!
hai fatto bene a farlo cambiare
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Smao
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao ragazzi.. oggi è arrivato il sostituto... anche se mi pare la situazione sia la stessa :?

cioè lievissimo rumore di ventole, che scompare quando il mac viene messo in stato di stop... con istats le ventole girano a 1200...

quindi mi chiedo se sia normale (magari è il nuovo 27 5k che fa sempre cosi) o meno... a voi il mac fa un lieve rumorino o è silenzioso come se fosse spento?

le ventole devono girare sempre a 1200 o anche meno?

Rispondi

Torna a “Hardware”