Schermata Bianca - Partenza SAFE MODE

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

aran1981
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno a tutti e complimenti per le discussioni presenti sul forum. Sono nuovo e vi espongo il mio problema, simile ad alcuni già esposti e devo ringraziare proprio questi commenti se ora riesco a scrivervi, perchè sono riuscito a far partire il mio IMAC in modalità safe mode. Vi illustro di seguito il problema.

IMAC anno 2008 24 pollici
2,8 HZ INTEL CORE 2DUO
4GB 800 MHZ DDR2 SDRAM
ATI RADEON HD 2600 PRO 256 MB
Versione 10.10.5 OS X YOSEMITE

Ieri mattina ho lavorato tranquillamente al pc, aprendondolo e chiudendolo per ben 2 volte. Alla terza apertura dopo aver lavorato mi si blocca in una schermata di Firefox ( mi lampeggiavano le finestre nella barra di ricerca), premendo il tasto di accensione eseguo uno spegnimento forzato, al riavvio compare il classico logo apple e la barra di caricamento e però subito dopo non vedo più la scrivania, solo schermata bianca, ma l'hard disk lavora regolarmente. Vedendo nel forum, ho eseguito i seguenti passaggi:

Reset Pram
Verificato il disco ed i permessi con relativa correzione.
Reinstallato il Sistema Operativo.
Per ultima ho eseguito il safe mode ed è partito tutto regolarmente.

Come si potrebbe risolvere il problema? Potete darmi un consiglio.

Grazie

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Benvenuto aran1981, intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)

Riguardo al tuo problema, purtroppo bisognerà intervenire cambiando la pasta termica e pulendo l'interno del Mac. Ma sappi che non durerà a lungo, nemmeno facendo un downgrade del Sistema Operativo scegliendo un meno esigente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

aran1981
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie per la risposta, la pulizia del MAC la posso fare anche io o mi conviene portarlo al centro assistenza? Che tipo di pasta termica ci vuole? Inoltre su cosa mi consigli di puntare se volessi cambiarlo? Io ero orientato su un Mac Mini, perché un Desktop costa molto in questo momento.

Rispondi

Torna a “Hardware”