Moderatore: ModiMaccanici
chissà se la logic board dell'A1260 sia più o meno adattabile con lo chassis del powerbook..Peppiniello ha scritto:Probabilmente hai montato una scheda logica bruciata completamente o comunque già manomessa, a differenza della tua originale che presso un laboratorio specializzato puoi far aggiustare facendo cambiare quello che va cambiato, sicuramente il chip della scheda video (GPU) con uno nuovo della NVIDIA GeForce 8600M GT revisione B che è quella prodotta successivamente alla serie problematica, poi anche, se ce ne fosse bisogno, il chip della CPU e le parti della scheda che sovrintendono all'alimentazione e alle porte di connessione.
Il modello di Macbook Pro meriterebbe, è uno dei più belli mai prodotti e con un SSD al posto dell'HD, 4 (o 6) GB di RAM e Snow Leopard volerebbe a tutt'oggi!
Non capisco cosa siano le viti "spannate", forse intendi spanate ma con le viti spanate come si possa rompere la scheda logica per toglierle è il vero mistero...! ...direbbe a Kazzenger...alexnofx ha scritto:Purtroppo la vecchia scheda madre è inutilizzabile a causa di problemi causati da delle viti spannate che mi hanno costretto a romperla per sostituirla. Comunque, potete consigliarmi a chi spedire il mac per la riparazione?
Io ho preso la scheda da questo venditore.
http://www.ebay.it/ulk/itm/171661945334" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho fatto come mi hai detto, scollego la batteria, premo il tasto power per 5/6 secondi, riattacco la batteria è continuo a premere per altri 5/6 secondi. Dopodiché mollo il tasto e lo ripremo. Sono partite le ventole, ma lo schermo rimane nero, non si accende nessun LED. Ho provato a fare il reset SMC e non mi dà nessun segno di vita, non funzionano più neanche le ventolefilippo200 ha scritto:Scollega la batteria e l alimentatore
Tieni premuto il tasto accensione per 5/6 sec
Continua a tenere il tasto accensione premuto e collega il caricabatterie e contituaba tenere schiacciato per altri 5/6 sec
Rilascia il pulsante di accensione e ripremilo per vedere se il mac parte....se parte sentirsi le ventole al massimo.
Se dovesse ripartire fai un reset smc per ripristinare le ventole alla velocità ottimale.
purtroppo dato che oggi gira tutto sotto java usare leopard anche con un macbook pro i7 risulta lento e snervantePeppiniello ha scritto:Probabilmente hai montato una scheda logica bruciata completamente o comunque già manomessa, a differenza della tua originale che presso un laboratorio specializzato puoi far aggiustare facendo cambiare quello che va cambiato, sicuramente il chip della scheda video (GPU) con uno nuovo della NVIDIA GeForce 8600M GT revisione B che è quella prodotta successivamente alla serie problematica, poi anche, se ce ne fosse bisogno, il chip della CPU e le parti della scheda che sovrintendono all'alimentazione e alle porte di connessione.
Il modello di Macbook Pro meriterebbe, è uno dei più belli mai prodotti e con un SSD al posto dell'HD, 4 (o 6) GB di RAM e Snow Leopard volerebbe a tutt'oggi!
criminalealexnofx ha scritto:le ho tolte con una pinza
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti