Moderatore: ModiMaccanici
xChApPiR ha scritto:Esegui un scan disk tramite Windows : computer, clic tasto destro sul disco rigido della tua chiavetta, proprietá , strumenti, avvia scan disk.
Scialla ha scritto:Secondo me è falsa, ovvero non è da 120 Gb...
È una cinesata?
Quanto l'hai pagata?
si lo penso anche io oramai, ho già aperto la contestazione su ebay e paypl adesso vedremo come va. comunque io avevo preso tempo fa un ssd per la play da 500 gb, ora ho ordinato un box contenitore così da poterlo usare come hard disk esterno.tighine ha scritto:Anche secondo me non é da 120Gb, il comportamento lo fa presagire.
A quelle dimensioni l'attuale tecnologia abbisogna ancora di chip a piastra (SSD, scheda di memoria NAND, etc...) con una gestione dell'alimentazione e del ricontrollo data transfer, che il bus USB non può gestire.
Insomma si riescono a fare bene dischi a stato solido e schede, ma non ancora pendrive usb in senso stretto.
Diffidate di tali dimensioni fin dalla prima notizia.
xChApPiR ha scritto:Esatto, spero che l'intervento di Peppiniello porti la soluzione.
In caso contrario,se il tentativo di Utility Disco fallisce, consiglio la scansione della pendrive con un antivirus (non del Mac, mai installare un antivirus su OS X).
Successivamente, apri il Terminale del tuo Mac e digita queste istruzioni
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/diskX (sostituisci la X con la corretta lettera della pen drive)
sudo mount
sudo unmount /dev/diskXsY (Sostituisci la X con la lettera pen drive e la Y con la partizione attuale della pen drive)
Per esperienza posso dirti che il Mac fa fatica a risolvere questi problemi (spero che tu riesca con i comandi che ti ho fornito) Windows e alcune versioni di Linux hanno delle istruzioni più potenti che si possono eseguire tramite i rispettivi terminali. Riesci a procurarti qualcosa? Magari potresti emulare Linux su Mac seguendo un topic del nostro forum: http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 32&t=32592" onclick="window.open(this.href);return false;
Come terzo tentativo:
Installa PlayOnMac ed esegui questa applicazione .exe sul Mac : http://download.cnet.com/HDD-Low-Level- ... 44788.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta di una formattazione a basso livello che può risolvere il problema.
Buona fortuna...
Peppiniello ha scritto:Prova semplicemente a inizializzarla con Utility Disco.app (che trovi in cartella Utility della cartella Applicazioni) in HFS+ Mac OS esteso (Journaled), e partizionandola in una partizione nel formato GUID, e vedi che succede.
unrealfury ha scritto:xChApPiR ha scritto:Esegui un scan disk tramite Windows : computer, clic tasto destro sul disco rigido della tua chiavetta, proprietá , strumenti, avvia scan disk.
Non ho Windows ho Mac, cmq ho già fatto più volte la verifica disco ed è tutto ok, poi carico dati stacco chiavetta la riattacco e i dati non ci sono più, allora rifaccio la verifica disco e mi dice il disco è da riparare, una volta riparato si ritorna punto e a capo
xChApPiR ha scritto:Esegui un scan disk tramite Windows : computer, clic tasto destro sul disco rigido della tua chiavetta, proprietá , strumenti, avvia scan disk.
unrealfury ha scritto:buonasera... avrei un problema con la chiavetta sopra citata in quanto ne con carbon copy cloner ne con time machine riesco ad effettuare il backup su questa chiavetta, non so se perché serve proprio un hard disk o altro.. la chiavetta l ho formattata correttamente sia con timeM che con CCcloner.. ma ogni volta che tento di fare un backup arrivato ad un certo punto a volte subito a volte dopo decine di minuti questo si blocca, e per di più la chiavetta si disattiva devi togliere e rimetterla più volte fino a quando riesci a riparare il disco e riformattarla... a questo punto credo che sia la chiavetta che oramai non vale più nulla.. ad ogni modo quando provavo a fare il backup con carbon copy cloner questo mi dice perché il back up si e bloccato e mi da dei file di alcune applicazioni io provo a togliere queste app dal backup ma ogni volta c'e qualcosa.. anche se tolgo tutte le app e provo a fare un backup solo di alcuni file 15/20 gb..nulla da fare. ho deciso quindi ti portare su chiavetta alcuni file manualmente senza backup.. dopo di che ho cliccato su espelli l'ho tolta l'ho rimessa e i file non c'erano più, c'era la cartella ma vuota, ed ogni volta mi fa riparare il disco della chiavetta...
e poi volevo chiedervi, se io dovessi comprare un hard disk, 120 gb mi bastano, posso usarlo sia per fare backup che per metterci su file normali che posso poi portare anche in un computer window collegandoci sempre lo stesso ssd? devo formattare l hard disk in qualche maniera particolare? grazie
Si si lo so, quello è un hard disi che avevo comprato già mesi fa per la play, ma ora ho comprato un box, una scatoletta che trasforma l hard dial interno in esterno: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B001KFAPW2 ... 6S4174QJY4" onclick="window.open(this.href);return false;xChApPiR ha scritto:Aspetta...quello non è un hard disk esterno.
È interno..va montato sulla PlayStation.
Mi spiace ma non so aiutarti in merito, temo che tu abbia sbagliato acquisto per quello che vuoi effettivamente.
Ah ok ho capito, perché per il backup mi pare che il Mac ti fa formattare in un formato che adesso non mi viene il nome xk non ho Mac qui.. La formattazzione che ti fa fare time machine prima del backup in poche parole, e mi pare che se la formatti così window non legge più.. Ma non devo fare partizioni o che?tighine ha scritto:(scatoletta= interfaccia sata-usb) Il WD5000LPVX non é un ssd, bensì un normalissimo e buon rotazionale (hd tradizionale 5400rpm) da 500Gb:
http://www.wdc.com/global/products/spec ... language=1" onclick="window.open(this.href);return false;.
http://www.wdc.com/wdproducts/library/S ... 771437.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
La play é gelosa, non consente di fare leva e metti e formatta per se soltanto.
Se intendi come unità esterna via usb da attaccare (anche) alla play in aggiunta al suo interno, per film musica etc..., allora si.
Formattare? A seconda di dove lo attaccherai, va scelto il tipo. Se devi usarlo come storage (memoria per doc, foto film musica e archivi "normali"), per farlo essere universale, ancora ti tocca il Fat32, al massimo l'ExFat
(Con utility disco devi scegliere formato MS-DOS)
xChApPiR ha scritto:Certo, devi eseguire 2 partizioni: una per il Mac e una per la Playstation.
Ti consiglio di procedere con Windows, scarica Easeus per eseguire la prima partizione in FAT32: http://www.easeus.com/download/free-software.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non esegui la FAT32, la PS non riconoscerà l'hard disk.
L'altra partizione falla in ExFat cosi potrai dedicarla tranquillamente al Mac.
Il problema è che non ho pc window, posso farlo lo stesso con utilità disco su Mac?xChApPiR ha scritto:Certo, devi eseguire 2 partizioni: una per il Mac e una per la Playstation.
Ti consiglio di procedere con Windows, scarica Easeus per eseguire la prima partizione in FAT32: http://www.easeus.com/download/free-software.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non esegui la FAT32, la PS non riconoscerà l'hard disk.
L'altra partizione falla in ExFat cosi potrai dedicarla tranquillamente al Mac.
Tentar mica nuoce!Peppiniello ha scritto:Prova semplicemente a inizializzarla con Utility Disco.app (che trovi in cartella Utility della cartella Applicazioni) in HFS+ Mac OS esteso (Journaled), e partizionandola in una partizione nel formato GUID, e vedi che succede.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti