COLLEGAMENTO MAC - TV… AIUTO!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

pepentina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano a risolvere il problema che ora vi espongo in breve. :)
Ho provato a collegare il mio Mac alla TV per una presentazione in Power Point, tramite il cavo mini display port che ho recentemente comprato. Dopo diversi tentativi falliti sui 4 ingressi HDMI della mia TV (Sony LCD - KDL 40 BX 400), sono andata a controllare le impostazioni del monitor in preferenze del sistema nel Mac e ho scoperto che non ho il pannello 'disposizione' necessario per la duplicazione del monitor (nel mio caso attraverso la TV). Manca proprio il comando. Visualizzo solo le opzioni 'monitor' e 'colore'. :(
Qualcuno saprebbe dirmi perché e spiegarmi come poter configurare e quindi visualizzare i contenuti del Mac sulla TV??? Io credo dipenda dal software del mio Mac… ma aspetto delucidazioni da qualche esperto...
Grazie in anticipo ;) ...

P.s. Info sul Mac (MAC OS X, VERS. 10.8.5, PROCESSORE 2,2 GHZ INTEL CORE 2 DUO, GRAFICA NVIDIA GEFORCE 8600M GT 128 MB)

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Il comando mi appare quanto il mac è collegato alla tv. se no non appare.
questo succede a me che per tv ho appunto un sony.
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

pepentina
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Quindi potrebbe essere il cavo a non funzionare!?

Maxibus
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

magari più banalmente non hai selezionato sulla tv l'ingresso corrispondente a quello dove hai attaccato il cavo mini display port.

Lupo71
Stella nascente
Stella nascente

Si, potrebbe essere il cavo. Io, piu' o meno recentemente ho acquistato, un Mac mini come lettore multimediale per riprodurre le copie dei miei DVD "regolarmente acquistate" :D sul TV Sony di casa.
Se il cavo che hai acquistato è di provenienza affidabile, non cineserie, ti consiglierei di dare uno sguardo al supporto Apple. Personalmente, tanto per strafare ho acquistato un cavo rifinito in oro zecchino da nota ditta di elettronica. Una cosa del genere http://www.aranzulla.it/come-collegare- ... 33467.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ho avuto più problemi per visualizzare una tavoletta grafica Cinq sul MB pro della figliola.
Cavetto cinese usb>ipad mini costo 4 euro...durato un mesetto e poi inspiegabilmente morto...eppure utilizzato con massima precauzione Boh :(

pepentina
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ovvio che ho selezionato l'ingresso corrispondente sulla TV. È la prima cosa che ho fatto. Vi aggiorno: ho provato il cavo su un altro mac e il collegamento funziona. A nessuno viene in mente come risolvere il problema? A nessuno è capitata una cosa simile?
Grazie a chi mi ha risposto!

Rispondi

Torna a “Hardware”