ciao a tutti,
ho acquistato usato su ebay un macbook 13" bianco (5.2) del 2009. core 2 duo, 4GB, 160GB hd, yosemite.
Ha da subito manifestato questo problema: saltuariamente la retroilluminazione del display si spegne e poi si riaccende, a volte flasha per un pò, il venditore mi ha suggerito il reset CMS che ho fatto: dopo il reset per un pò funziona regolarmente (anche 1-2gg), poi il lampeggio ricomincia e mi costringe a resettare di nuovo.
Aggiungo altre informazioni: la batteria è completamente esausta, appare la X sulla barra in alto, inoltre credo sia esausta anche la batteria tampone (o meglio credo si chiami batteria della PRAM) in quanto a volte l'orario va reimpostato, ed ho trovato anche come non selezionato il disco di avvio.
Secondo voi è qualcosa legato al System Management Controller? Potrebbe essere solo la batteria della pram?
Inoltre un'altra cosa che ho notato è che sul connettore magnertico magsafe non sempre si accende la lucina (forse per la batteria competamente esausta?), nonostante ciò l'alimentatore sembra funzionare in quanto il macbook non si spegne mai. Se invece tolgo forzatamente il connettore il pc si spegne subito in quanto la batteria non tiene per niente.
grazie a chi mi sa dare qualche consiglio.