Il centro assistenza SBAGLIATO...problemi alla tastiera

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

paco1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

salve a tutti mi presento brevemente... mi chiamo pasquale ho 30 anni vivo a napoli e nella vita faccio rappresentanza..

possiedo un macbook pro 13 pollici 2011 a1278

pochi giorni prima di natale il mio caro mac viene a contatto con l acqua.. causando il mal funzionamento della tastiera(solo i tasti r t e il 4 non funzionavano) per il resto funziona TUTTO!disperato prenoto un intervento allo store apple di marcianise..

ovviamente non avendo tette e cu_o i cari "esperti apple" neanche mi considerano... ma mi chiedendo circa 700 euro iva inclusa per la sostituzione del top-case + la logic board... e dandomi ben 3 mesi di garanzia sulla riparazione
a calcoli fatti aggiungevo circa 299 euro per comprarmi un mac nuovo da mediaword.. saluto i cordialissimi esperti apple e vado via...mi compro una tastiera senza fili con trasmissione tramite l usb e risolvo momentaneamente cosi...

mi metto alla ricerca di un tecnico che ne capisse un tantino di mac perchè cmq volevo risolvere il fastidiosissimo problema della tastiera... ne trovo uno a sant antimo che apparte sentirsi bravo come dio analizza la mia macchina e mi da scontato che il problema è semplicemente la tastiera...quindi mi da un link di ebay ed io acquisto una tastiera(venduta come nuova ma ho i miei dubbi) spendo 61 euri e consegno la tastiera al dio del mac... il giorno seguente mi restituisce il mac come funzionante... totale manodopera da110 euro mi fa un bello sconto facendomi pagare solo 70 euro.. montaggio tastiera + pulizia interna + pasta termica al processore..

torno a casa e felicissimo accendo il mac con i tasti r t e 4 funzionanti... ma siccome mi chiamo Pasquale quindi la mia mail inizia con pasquale... noto che la lettera P non funziona o meglio quando premo la P la macchina mi da lo 0 oppure ' oppure mi abbassa il volume... facendo una rapida pressione di tutti i tasti noto che oltre la p non funziona neanche il tasto alla sinistra dalla A(quello ke rende le lettere maiuscole)
chiamo dio mac e lui mi consiglia di fare un reset della pram... ma non funzionando la p la macchina non riesce in tale reset... allora telefonicamente mi fa aprire il coperchio del mac mi fa staccare il cavetto dell alimentazione della batteria + tasto d accensione premuto per 10 secondi...risultato nulla...
si fa riportare il mac... e il giorno seguente mi propone di portare la scheda madre presso un laboratorio per un brefing sulla logic board perchè a suo "modesto" parere è la memoria smc a bloccarsi quando il mac si surriscalda.calcolandomi sulle 160 euro di costo... capendo la confusione di questo tecnico mi porto il computer a casa...

ora mi chiedo se qualcuno di voi ha da darmi qualche consiglio per questo problema... se conosce qualcuno veramente competente nella zona di napoli...magari onesto e non sentendosi dio...

grazie a tutti buona serata
Pasquale

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Evviva la simpatia dei tecnici :|
Domanda (come sempre) scema: Il Mac era acceso quando è successo il fatto? L'hai spento? Hai fatto qualcosa per asciugarlo?
Ok erano tante le domande, ma siccome grazie ai ragazzi del forum sono riuscita a salvare il mio Mac dopo una piccola "pioggerella" di acqua all'esterno, magari sapendone di più ti sapranno anche dire meglio ;)
Capisco la disperazione in ogni caso, ti sono vicina...per quel che serve! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

paco1984
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao bonnie si era acceso... quando mi accorsi che che non funzionava bene la tastiera lo aprii per vedere se c era dell ossido... ma ad occhio nudo sembrava tutto ok... e andai direttamente da mamma apple....

grazie per l'attenzione...

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ma l'hai spento all'istante spero...?!
Hai provato ad asciugarlo col phon per caso? Perché a me l'hanno sconsigliato..
L'unico consiglio che si è rivelato veramente valido è stato quello di chiuderlo per almeno 2 giorni dentro ad una busta con del riso dentro (assorbe l'umidità).
Certo, ormai credo sia inutile, spero solo tutti quei soldi che hai speso non siano stati inutili... ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Ciao Pasquale, purtroppo il contatto con liquidi provoca danni seri anche a distanza di tempo. Mi dispiace non poterti dare conforto, anche perché ormai non potrai portarlo nemmeno da R-Store visto che ci hanno messo le mani troppe persone.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

paco1984
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

fragrua ha scritto:Ciao Pasquale, purtroppo il contatto con liquidi provoca danni seri anche a distanza di tempo. Mi dispiace non poterti dare conforto, anche perché ormai non potrai portarlo nemmeno da R-Store visto che ci hanno messo le mani troppe persone.
grazie mille fragrua...sono cose che caPitato .... + l inesPerienza....
buona serata

paco1984
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Bonnie3 ha scritto:Ma l'hai spento all'istante spero...?!
Hai provato ad asciugarlo col phon per caso? Perché a me l'hanno sconsigliato..
L'unico consiglio che si è rivelato veramente valido è stato quello di chiuderlo per almeno 2 giorni dentro ad una busta con del riso dentro (assorbe l'umidità).
Certo, ormai credo sia inutile, spero solo tutti quei soldi che hai speso non siano stati inutili... ;)

si ci misi il phone..ad aria fredda....
speriamo...grazie ancora...

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Eh, peccato tu non sia passato subito da qui quando è successo, altrimenti avresti potuto fare qualcosa per tempo :(
Ma quindi con la tastiera esterna funziona il resto?

paco1984
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Bonnie3 ha scritto:Eh, peccato tu non sia passato subito da qui quando è successo, altrimenti avresti potuto fare qualcosa per tempo :(
Ma quindi con la tastiera esterna funziona il resto?
si cn la tastiera esterna va bene...funziona tutti wifi...usb.audio video..etc etc...

Rispondi

Torna a “Hardware”