aiuto con cartella nel finder

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Alessandro12345
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao a tutti, sono nuovo di qui per cui mi scuso se sbaglio qualcosa :lol:
ho un imac con yosemite, il problema è che ho creato una cartella sulla scrivania, e questa rimane aperta non mi da ne la possibilità di chiuderla, né di chiuderla ad icona.
inoltre il puntatore del mouse ha il simbolo del caricamento (quello a spirale tutto colorato), non mi permette neanche di "usare" la scrivania... non so proprio che fare..
vi è mai successo?? è il caso che chiamo l'assistenza?

ah dimenticavo, ho anche usato la combinazione cmd+alt+esc per l'uscita forzata ma niente...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

La rotella colorata non è il simbolo di caricamento, ma il simbolo di "impallamento" :D , nel senso di qualcosa che sta lavorando (come la clessidra di Windows), anche se in modo anomalo.

Prima cosa da fare è nulla -> aspettare che finisca da solo, quindi io poi farei un riavvio del Finder.
Altrimenti (se non finisce e non puoi fare null'altro), spegni col tasto principale, e subito dopo accendilo e fai subito un controllo del disco con Utility Disco.

Alessandro12345
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

si ho un antivirus, anzi in realtà due, però le versioni gratuite: avast, e avira. installati appena comprato
ho provato a riavviarlo ma niente stesso problema..

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Bahhh!!! Addirittura due antivirus (che manco su Windows si mettono, che vanno in conflitto e fanno danni l'uno con l'altro) -> ma che ti credevi che era la piattaforma Mac? Un ricettacolo di virus? :D
Come minimo togline uno subito, poi si vedrà per quell'altro. :)

PS: devi disinstallarlo con il suo uninstaller (sperando che basti).

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

io opterei per la rimozione di entrambi prima che legga faxus :D per quel pochissimo che lo conosco già se legge di un solo antivirus gli prendono dei tic nervosi (tipo il professore dei fantagenitori per intenderci ahahahha :D ebbene si guardo ancora i cartoni animati :roll: ), se ne legge due non so come finisce.... :D
su su stai tranquillo, se ti sei vaccinato l'antivirus non serve :D

nel caso non bastasse il suo uninstaller usa Easy Find (lo trovi qui https://itunes.apple.com/it/app/easyfin ... 3888?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false; ), cerca con le parole chiave tutto ciò che riguarda gli antivirus e cestina tutto (fai attenzione a ciò che selezioni prima di cestinare, assicurati che siano file che abbiano a che fare solo con quei due programmi)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Comincia col disinstallare Avira (se questo è il software che hai installato) -->> http://www.avira.com/it/support-for-hom ... /kbid/1242" onclick="window.open(this.href);return false;

Bonnie3 ha scritto: ….. se ne legge due non so come finisce ...... :D
Corre in cucina (il suo regno) apre il frigorifero e mangia un intero barattolo di Nutella.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ahahah povero, non facciamolo arrivare a quel punto che poi i chili in più ce li avremmo sulla coscienza :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Con uno mi innervosisco.
Con due mi viene un sorrisetto ironico...

Una volta mi sono rotolato dalle risate!

Due o tre anni fa, un utente si lamentava che il suo Mac nuovissimo andava un po' lento.
"Forse un Virus?"
Aveva qualcosa da ridire su quella meraviglia di computer tanto decantato ma che stentava.
Gli risposi dicendo di postare un check (allora con comandi di Terminale) e un syslog.

Aveva tre antivirus pesanti, tipo Norton, Nod32 e Kaspersky.
Più un paio di assurde porcherie per "pulire il Mac" che aveva fatto andare a ruota libera nel tentativo di risolvere.

Gli risposi:
"E ti lamenti che il tuo Mac va un po' lento?
È già tanto che non ti mena."

Alessandro12345 il tuo Mac ha bisogno di un antivirus quanto io ho bisogno di un amuleto per tenere lontano gli elefanti.

Ma sei libero di usarlo, per carità.
Funzionerebbe benissimo, non ti prenderesti mai un virus.

Io, d'altra parte, potrei comprarmi l'amuleto, non si sa mai.
Il santone che me lo vuol vendere, a soli 30 euro, dice che può capitare che nei vicoli di Napoli passi un elefante.
Ed è sicuro che funziona bene, chi l'ha messo non è mai stato rincorso da elefanti, ci sono testimonianze.

È una pietra di fiume che pesa 32 chili e che dovrei tenere al collo con una catena, ogni volta che esco di casa.

Così sarei al sicuro dagli elefanti, perché non si sa mai.
Ma tu che dici, visto che sei uno accorto, se me ne metto due, di quelle pietre al collo, starei più sicuro ancora?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Alessandro12345 ha scritto:si ho un antivirus, anzi in realtà due, però le versioni gratuite: avast, e avira. installati appena comprato
ho provato a riavviarlo ma niente stesso problema..
Intanto benvenuto Alessandro12345, se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

eccolo li :D te l'avevamo detto di rimuoverli subito...non dire che non ti avevamo avvisato! :D
come avevo già detto se l'uninstaller non funziona da solo fai girare easy find (o in alternativa find any file, come preferisci) ma stai attento a ciò che elimini...

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Attualmente l'unico modo possibile conosciuto, teoricamente, di installare un virus vero e proprio in OS X è di installare ed attivare un antivirus.

È quanto affermano da qualche anno i ricercatori del team antifalle di Google, Ben Hawkes e altri.
Una prima falla era già stata scoperta in un noto antivirus già tre anni fa.

Queste informazioni, ovviamente, vengono accuratamente sottaciute.
Mentre si da ampio spazio alle notizie di "malware & Co" di cui soffrirebbe OS X.
Il mercato degli inutili e dannosi antivirus per Mac è diventato un affare di miliardi di dollari.

La lobby di queste software house di sistemi di sicurezza, probabilmente responsabile della diffusione di virus e altro su Windows, come affermano da anni in tanti, non vuole rinunciare ad un grande mercato in espansione continua.
Il giorno che vedremo un virus sul Mac sarà solo grazie a questi.
E ovviamente dovremo installare un loro prodotto, a caro prezzo, per potercene liberare

Rispondi

Torna a “Hardware”