aiuto con cartella nel finder

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Alessandro12345
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ciao a tutti, sono nuovo di qui per cui mi scuso se sbaglio qualcosa :lol:
ho un imac con yosemite, il problema è che ho creato una cartella sulla scrivania, e questa rimane aperta non mi da ne la possibilità di chiuderla, né di chiuderla ad icona.
inoltre il puntatore del mouse ha il simbolo del caricamento (quello a spirale tutto colorato), non mi permette neanche di "usare" la scrivania... non so proprio che fare..
vi è mai successo?? è il caso che chiamo l'assistenza?

ah dimenticavo, ho anche usato la combinazione cmd+alt+esc per l'uscita forzata ma niente...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

La rotella colorata non è il simbolo di caricamento, ma il simbolo di "impallamento" :D , nel senso di qualcosa che sta lavorando (come la clessidra di Windows), anche se in modo anomalo.

Prima cosa da fare è nulla -> aspettare che finisca da solo, quindi io poi farei un riavvio del Finder.
Altrimenti (se non finisce e non puoi fare null'altro), spegni col tasto principale, e subito dopo accendilo e fai subito un controllo del disco con Utility Disco.

Alessandro12345
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

si ho un antivirus, anzi in realtà due, però le versioni gratuite: avast, e avira. installati appena comprato
ho provato a riavviarlo ma niente stesso problema..

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Bahhh!!! Addirittura due antivirus (che manco su Windows si mettono, che vanno in conflitto e fanno danni l'uno con l'altro) -> ma che ti credevi che era la piattaforma Mac? Un ricettacolo di virus? :D
Come minimo togline uno subito, poi si vedrà per quell'altro. :)

PS: devi disinstallarlo con il suo uninstaller (sperando che basti).

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante