Moderatore: ModiMaccanici
Io non credo, se non ha i permessi di amministrazione.Silvia80 ha scritto:L'antivirus è Sofos, credo di essere riuscita a disi stallarlo dall'account che riesco ad aprire
modalità utente singolofaxus ha scritto: 1 - Avvia in modalità utente singolo
http://support.apple.com/it-it/HT1492" onclick="window.open(this.href);return false;
2 - Al prompt dei comandi (sarebbe un'interfaccia tipo quella di terminale), digita esattamente:Premi accapo.Codice: Seleziona tutto
/sbin/fsck -fy
L'esecuzione del comando, fsck, avverrà in cinque fasi.
Dopodiché l'applicazione restituirà informazioni sull'utilizzo e la frammentazione del disco.
Al termine, se non verranno rilevati problemi, verrà visualizzato il messaggio:Se invece ce ne sono stati, e sono stati modificati, riparati o corretti documenti o errori, sarà visualizzato il messaggio:Codice: Seleziona tutto
** Il volume (nome_del_volume) è OK
Importante: se viene visualizzato questo messaggio, ripeti il comando indicato al punto 2 fino a quando non indica che il volume è OKCodice: Seleziona tutto
***** FILE SYSTEM WAS MODIFIED *****
(gli interventi di riparazione della prima esecuzione possono rivelare problemi ulteriori; questa operazione è quindi normale)
Quando fsck segnala che il volume è OK:
3 - scrivie dai accapo.Codice: Seleziona tutto
reboot
Il Mac dovrebbe avviarsi normalmente e farti accedere.
..
Codice: Seleziona tutto
sudo /Library/Sophos\ Anti-Virus/ && installer -pkg 'Remove Sophos Anti-Virus.pkg' -target /
Codice: Seleziona tutto
sudo /Library/Sophos\ Anti-Virus/Sophos Installer.app/Contents/MacOS/tools/InstallationDeployer" --install
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti