Ciao a tutti!
Ho un Macbook Air (metà 2011) da 13", premetto che da quando l'ho comprato non ho mai avuto problemi per cui mi ritengo un soddisfattissimo e felice possessore di un Macbook.
Ma dopo aver aggiornato a Yosemite, oltre ad essere diventato lento sia all'avvio, sia allo spegnimento (anzi la fase di spegnimento dura di più di quella dell'accensione), sto avendo un problema molto fastidioso: quello della tastiera e del trackpad impazziti.
Mi spiego meglio, quando scrivo normalmente, all'improvviso il puntatore cambia posizione, iniziando a scrivere sopra al testo in mezzo alle altre parole, in righe diverse da dove stavo scrivendo inspiegabilmente (scrivendo questo quesito mi successo almeno 5 volte). Quando uso il trackpad, sembra essere troppo sensibile, cioè quando voglio solamente muovere la freccia, involontariamente seleziono tutto quello che mi ritrovo a schermo o trascino pulsanti e icone del desktop.
Quando premo "Invio" mentre scrivo un testo, invece di andare a capo di una sola riga, scende di 2 volte e il tasto per cancellare (backspace) non funziona correttamente, se lo premo una sola volta, riesco a cancellare l'ultima lettera scritta, ma se lo tengo premuto a lungo per cancellare velocemente una riga di testo, il puntatore rimane fermo e bloccato.
Non so se potrebbe essere un problema hardware (come io credo), ma la coincidenza è che questi fastidi sono iniziati subito dopo aver aggiornato a Yosemite.
Qualcuno propone una soluzione??