Problema MacBook Air 13,3 metà 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fabihao
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti!
Ho un Macbook Air (metà 2011) da 13", premetto che da quando l'ho comprato non ho mai avuto problemi per cui mi ritengo un soddisfattissimo e felice possessore di un Macbook.
Ma dopo aver aggiornato a Yosemite, oltre ad essere diventato lento sia all'avvio, sia allo spegnimento (anzi la fase di spegnimento dura di più di quella dell'accensione), sto avendo un problema molto fastidioso: quello della tastiera e del trackpad impazziti.
Mi spiego meglio, quando scrivo normalmente, all'improvviso il puntatore cambia posizione, iniziando a scrivere sopra al testo in mezzo alle altre parole, in righe diverse da dove stavo scrivendo inspiegabilmente (scrivendo questo quesito mi successo almeno 5 volte). Quando uso il trackpad, sembra essere troppo sensibile, cioè quando voglio solamente muovere la freccia, involontariamente seleziono tutto quello che mi ritrovo a schermo o trascino pulsanti e icone del desktop.
Quando premo "Invio" mentre scrivo un testo, invece di andare a capo di una sola riga, scende di 2 volte e il tasto per cancellare (backspace) non funziona correttamente, se lo premo una sola volta, riesco a cancellare l'ultima lettera scritta, ma se lo tengo premuto a lungo per cancellare velocemente una riga di testo, il puntatore rimane fermo e bloccato.
Non so se potrebbe essere un problema hardware (come io credo), ma la coincidenza è che questi fastidi sono iniziati subito dopo aver aggiornato a Yosemite.

Qualcuno propone una soluzione??

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Hai provato a fare un reset della PRAM?

http://support.apple.com/kb/PH14222?vie ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ed anche del SMC?

http://support.apple.com/it-it/HT3964" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

fabihao
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Con il reset della PRAM non cambia nulla, mentre con l'SMC poi non ha più funzionato il wifi (come se si fosse spento l'hardware del wifi), alla fine ho dovuto reinstallare da zero Yosemite, e guarda caso il problema è ancora presente.
Tenderei a pensare a un problema hardware della tastiera, devo cercare qualche centro di assistenza.

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
fabihao ha scritto:Con il reset della PRAM non cambia nulla, mentre con l'SMC poi non ha più funzionato il wifi (come se si fosse spento l'hardware del wifi), alla fine ho dovuto reinstallare da zero Yosemite, e guarda caso il problema è ancora presente.
Tenderei a pensare a un problema hardware della tastiera, devo cercare qualche centro di assistenza.
Ma ora, dopo la reinstallazione di Yosemite, il WiFi si è ripristinato?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

fabihao
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

si il wifi è ritornato a posto

Rispondi

Torna a “Hardware”