Moderatore: ModiMaccanici
6 anni o 60 anni? Sei un veterano, avrai visto Steve Jobs in fascemassimo_o ha scritto:Sono utilizzatore mac da ormai 6una decina d'anni..
Quanti anni ha questo MacBook Pro? Spero non 60 anche lui.massimo_o ha scritto: Ormai da qualche giorno ogni volta che apro lo schermo piu di 45 gradi lo schermo si spegne..
PC?massimo_o ha scritto: lo schermo si spegne ma il pc continua
Premesso che si sta scherzando e che ognuno può chiamarlo come vuole, anche iCoso , in realtà la sigla PC non identifica solo l'abbreviazione di Personal Computer, che in questo caso darebbe ragione alla definizione che hai esposto in quanto il Mac è a tutti gli effetti un personal computer, ma il primo computer IBM che portava la sigla PC IBM.massimo_o ha scritto: dulcis in fundo...PC:personal computer (espressione inglese che significa letteralmente "calcolatore personale"), solitamente abbreviato in PC, è un qualsiasi computer di uso generico
Magari facci sapere cosa dice l'assistenzamassimo_o ha scritto:cmq grazie per la dritta riguardo il cavo di collegamento display! effettivamente mi sembra un ottimo imputato al guasto...grazie!
proverò a portarlo in assistenza per vedere che dicono..
Salve a tutti,
Salve, ho il suo stesso problema, è riuscito a risolvere per caso?massimo_o ha scritto: ↑ven, 05 set 2014 19:38Buongiorno a tutti, come ben intuirete sono nuovo del forum..spero per questo di non fare gaffe riguardo regolamentoi interni che al momento mi sfuggono..ho tentato di leggere tutto molto attentamente e spero in caso di qualche mancanza mi potrete perdonare.
Vado al sodo. Sono utilizzatore mac da ormai 6una decina d'anni..prima macchina mac mini successivamente macbook 2006 in fine attuale macbook pro inizio 2011.
E proprio su quest'ultima macchina ho il problema.
Ormai da qualche giorno ogni volta che apro lo schermo piu di 45 gradi lo schermo si spegne..per intenderci, sottolineo, lo schermo si spegne ma il pc continua a funzionare regolarmente, tanto che se attacco uno schermo esterno nessun problema. Ho cercato nel forum e mi viene da pensare che possa essere l'inverter del monitor..cosa ne pensate? Vorrei avere un consiglio da qualche esperto perche mi piacerebbe provare a autoripararmi il computer...
La mia sensazine da ignorante pero, è che piu che di un componente non funzionante si tratti di una saldatura o di un collegamente leggermente difettoso..perchè? perchè se apro lo schermo velocemente questo si spegne prima dei 10 gradi di apertura mentre se lo apro delicatamente a volte supero pure i 90 gradi, quasi come se ci fosse un filo attaccato appena appena che se mosso bruscamente si stacca altrimenti no...
Altra cosa, la luminosita dello schermo è nettamente calata e sul fondo,in corrispondenza dell'attacco della parter dello schermo con la parte della tastiera si otano delle zone di chiarto scuro..quasi come se ci fossero delle luci ben localizzate...
qualche idea??
Un saluto a tutti
Massimo
Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti