problema all accensione

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

claire
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno a tutti, ho un problemone... o meglio: ho un problemone con il mac di mammà. Ieri ha installato Kies per sincronizzare il suo cellulare Samsung e da lì all'accensione mi compare l'Utility. Andando su ripara disco mi dice che l'HD è danneggiato.
Ho provato a dire "ripara disco", ma alla fine mi dice che non può e reinstallare tutto. Chiaramente, mammà non ha mai utilizzato time machine, o salvato dati su disco esterno, o...

c'è un sistema che permetta di risolvere il problema senza perdere tutti i dati?

Grazie!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Benvenuta claire, dovresti accedere, con un altro Mac, in target mode al Mac di mammà.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

claire
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Uh, grazie per il benvenuta e grazie per l'aiuto! Per fortuna in casa ne ho altri 3 di mac...
Adesso provo a capire cosa significa la spiegazione, ma posso farcela, me lo sento :-)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Altri tre Mac? E allora devi andare a presentarti ufficialmente, presto!
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

claire
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

e anche ipad, ipad mini, ipod vari, 2 iphone (più i vari vecchi utilizzati come registratore, per la musica da portare in giro ecc ecc). A mia madre cosa è venuto in mente di prendersi un samsung? Mi ha mandata in crisi già solo quando ha chiesto di sincronizzarlo...

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Benvenuta a bordo, noto che anche hai un bel daffare con i tuoi Mac. :lol:

Per il Target Mode ti servirà un cavo FW ... :wink: poi vai nelle preferenze di sistema alla cartella disco di avvio e lì trovi le "distruzioni" su come procedere :shock: :lol:
Allegati
Schermata 2014-05-31 a 19.15.03.jpg
Schermata 2014-05-31 a 19.15.03.jpg (50.94 KiB) Visto 168 volte

claire
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie Maurizio! Ho visto che va bene anche un cavo thunderbolt, chiaramente non ho in giro né uno né l'altro. Possibile che a casa abbiamo scatolate di cavi ma mai quel che serve? vabbè...
Domani lo scrocco agli informatici dell'ufficio e poi dovrei finalmente risolvere i problemi. Spero!

claire
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Alla fine mi son dovuta arrendere: gli informatici del mio ufficio mi han detto che il problema stava nell'HD. Per la prima volta nella mia vita sono andata in un negozio e mi hanno confermato che il problema sta nell'hard disk, che è da sostituire. Per fortuna il computer ha ancora UN MESE di garanzia ahahha! che fortuna!
I dati li recuperano loro e devo metterci 70 franchi (eh sì, abito a Lugano), ma trovo che ne valga la pena.

Grazie ancora per l'aiuto e, se per caso vi capita di trovarvi a Lugano e di avere problemi, andate all'iCenter: li ho trovati bravissimi, preparati, rapidi (entro 2 giorni è riparato), mihan fatto subito la diagnosi del danno. Una buona esperienza.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
70 franchi per l a migrazione dei dati? E vabbé, ci può stare.

©2015 albertocchio

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”