Moderatore: ModiMaccanici
Phate ha scritto:C'è chi l'ha fatto
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=27251" onclick="window.open(this.href);return false;
Meglio il Samsug 840 PRO
Sicuramente è più veloce un SSD interno.
p.s. Benvenuto.
Ok, quindi valutando meglio, mi consigli anche tu il LaciePhate ha scritto:In effetti non avevo considerato quelle spese extra.
Vai di Lacie Ruggied
Il Samsung pro dovrebbe essere un po' più performante, ma non ne vale la pena.
Grazie per le foto esaustiive! postazione perfetta direiCricri ha scritto:Io ho installato il lacie 128 giga esterno e sono contentissimo.
Nota: Installazione "a zainetto"
Ma se formatto l'HDD interno perdo la partizione originale di Recovery, è indispensabile questa partizione?Cricri ha scritto:Guarda mi trovo benissimo e ho 74 giga disponibili (ma devo fare un po' di pulizia) su ssd dove ho messo osx e app. Tutto il resto nel disco interno che se vuoi puoi formattare. Io mi sono fatto una chiavetta avviabile di maveriks.
Dovrai modificare le cartelle di defoult di modo che ad esempio i download finiscano sul disco interno e non sull'ssd ma ti abitui subito.
Ti confermo che non ottieni le stesse prestazioni di uno interno per via del collo di bottiglia ma avrai comunque una macchina molto perforante. Il costo è quello.
Le mie prestazioni comunque sono queste:
Ciao e fai sapere
Edit: Non credo sia consigliabile il fusion drive ma per questo è meglio seguire il consiglio di Phate e gli altri
Drone8 ha scritto:Ciao ragazzi,
Bene intanto ho scaricato Mavericks e attendo che mi arrivi l'usb da 8gb
Phate ma la versione trial di Carbom Copy Cloner è una versione limitata senza scadenza o ha un periodo di prova?
La formattazzione tramite penna usb devo apportarla sia sull'HDD interno che su SSD formattando con Journaled...l'HDD interno da 1TB posso partizionarlo come voglio giusto? mentre nel caso di un fusion drive non posso partizionarlo?
OK quindi le cartelle Download delle varie app le imposto io manualmente una volta sola per sempre.
Cricri leggendo il tuo link http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=28414 vedo che insorgono altre questioni relative a i link simbolici. Continuando la ricerca però ho notato che il discorso diventa troppo complicato per le mie competenze. Sono necessari? tu come hai risolto alla fine?...premessa: uso l'iMac prevalentemente per grafica stampata, web design e audio editing per registrazione multitraccia.
Entrambi mi sconsigliate il fusion drive ok, ma per il motivo che lo scambio dati automatizzato incide sulla vita dell'SSD?..o ci sono altri motivi?...no perchè la cosa dei link simbolici e il dover mettere mani su terminale etc. mi ha un po frenato...mentre un fusion drive farebbe tutto da solo ^^
fragrua ha scritto:Conosco qualcuno qui che l'ha pagato CCC ed è altrettanto fiero. Io uso la versione "vecchia", ma gratuita. Anche perché mi interessa clonare partizioni già esistenti, e non anche quelle di recupero.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti