Crash improvvisi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

h0stprocess
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti..
stavo lavorando su un progetto abbastanza importante (sono sviluppatore), e per fortuna ho la mania di premere di continuo CMD+S e che in automatico i file salvati si salvino su server web..

Vi spiego: avevo un po' di app aperte (Chrome, Espresso, Transmit, Spotify, Sequel Pro, Skype, iTunes, Skitch e Terminale).. non so perché mi sia passato per la testa l'idea di aprire la finestrella "About This Mac" (il primo collegamento appena cliccato sulla melina in alto a sinistra), ed è andato tutto in crash.
Le applicazioni si sono chiuse, sono rimasto davanti alla scrivania alla quale è sparito lo sfondo diventando grigio e dopo un secondo si è riaperto tutto quanto.

Problemi legati alla temperatura non credo, sto lavorando con la finestra aperta e fuori sono 8 gradi, il Mac è un MacBook Pro 15 con SSD e 4GB di RAM (che mi piacerebbe espanderli a 16) ma è a schermo chiuso e rialzato per le aperture di ventilazione! (temperatura massima registrata 52°, diodo della scheda video)...

Non vorrei che il mio piccolino avesse un qualche problema... con il Mac ci lavoro e mi guadagno la pagnotta, e se dovesse avere un qualche problema sono fregato :x

Aiutatemi per favore... buona giornata e buona Pasquetta!!

MacBook Pro 15, mid-2012 (acquistato a fine gennaio 2013)
SSD Samsung 830 256GB
RAM 4GB (2x2) 1600MHz originali
OS X 10.9.2
MacBook Pro 15", 2,3GHz i7 4GB RAM, S830 256GB SSD, ML
Hackintosh Intel Core 2 Quad 4GB RAM, Lion
iPhone 3GS 16GB iOS 4.1 Jailbroken, black
iPhone 4 8GB iOS 6.0.1, white
iPhone 5 16GB iOS 6.1.4, black
iPhone 5S 16GB iOS 7.0.6, silver

Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

Ma è successo una sola volta o succede spesso?

Comunque i problemi hardware danno al 99% origine a kernel panic, quindi direi di escluderli. Riguardo al surriscaldamento: c'è un sistema di protezione del processore che spegne tutto nel caso si verifichi (e avresti sentito le ventole prima), quindi direi di escludere anche questo con una buona certezza.

Io penso ad un semplice bug del processo "WindowServer".

Rispondi

Torna a “Hardware”