Crash improvvisi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

h0stprocess
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti..
stavo lavorando su un progetto abbastanza importante (sono sviluppatore), e per fortuna ho la mania di premere di continuo CMD+S e che in automatico i file salvati si salvino su server web..

Vi spiego: avevo un po' di app aperte (Chrome, Espresso, Transmit, Spotify, Sequel Pro, Skype, iTunes, Skitch e Terminale).. non so perché mi sia passato per la testa l'idea di aprire la finestrella "About This Mac" (il primo collegamento appena cliccato sulla melina in alto a sinistra), ed è andato tutto in crash.
Le applicazioni si sono chiuse, sono rimasto davanti alla scrivania alla quale è sparito lo sfondo diventando grigio e dopo un secondo si è riaperto tutto quanto.

Problemi legati alla temperatura non credo, sto lavorando con la finestra aperta e fuori sono 8 gradi, il Mac è un MacBook Pro 15 con SSD e 4GB di RAM (che mi piacerebbe espanderli a 16) ma è a schermo chiuso e rialzato per le aperture di ventilazione! (temperatura massima registrata 52°, diodo della scheda video)...

Non vorrei che il mio piccolino avesse un qualche problema... con il Mac ci lavoro e mi guadagno la pagnotta, e se dovesse avere un qualche problema sono fregato :x

Aiutatemi per favore... buona giornata e buona Pasquetta!!

MacBook Pro 15, mid-2012 (acquistato a fine gennaio 2013)
SSD Samsung 830 256GB
RAM 4GB (2x2) 1600MHz originali
OS X 10.9.2
MacBook Pro 15", 2,3GHz i7 4GB RAM, S830 256GB SSD, ML
Hackintosh Intel Core 2 Quad 4GB RAM, Lion
iPhone 3GS 16GB iOS 4.1 Jailbroken, black
iPhone 4 8GB iOS 6.0.1, white
iPhone 5 16GB iOS 6.1.4, black
iPhone 5S 16GB iOS 7.0.6, silver

Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

Ma è successo una sola volta o succede spesso?