Salve a tutti!
ho appena acquistato una apple tv ma ho dei problemi con l'airplay.
In particolare quando vado su skygo dal mio MacBook Pro, il filmato si "inceppa" ogni 10 secondi, fino poi a bloccarsi. Pensavo potesse essere una limitazione di skygo, poi informandomi in giro per la rete ho visto che in realtà skygo è bloccato in airplay solo per iphone e ipad.
L'airplay della scrivania del mio macbook non si blocca mai, funziona bene (anche se con un minimo di ritardo), si inceppa solo quando faccio partire lo streaming del filmato da skygo.
Credo possa essere un problema di affollamento della banda (ma non ne sono sicuro, per cui scrivo qui ), la mia configurazione è router (non wireless)-Airport express (a cui sono collegati il macbook e l'apple tv): possibile che in questo modo la rete wireless sia troppo "affollata"? nel senso che il filmato va in streaming da internet verso il computer e poi dal computer alla apple tv (collegata anch'essa in wireless), per cui troverebbe troppo traffico e si blocca?
Tra l'altro l'apple tv funziona bene per lo streaming di altri contenuti, diciamo interni: ho visto ad esempio l'itunes festival e si vedeva perfettamente senza rallentamenti.
Ma se collegassi la apple tv via cavo ethernet riducendo un minimo il traffico wireless, potrei comunque fare l'airplay via wireless col macbook? perché ho provato ma appena collegato il cavo mi sparisce la possibilità di attivare l'airplay dal macbook…
Grazie infinite in anticipo per l'aiuto!