Batteria macbook bianco core duo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Vale87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Salve a tutti. Ho un problema riguardo alla scelta della batteria.
Ho un macbook bianco del 2006 che uso come muletto e che mi porto a giro quando sono in vacanza per evitare, in caso di furto o smarrimento, di limitare la perdita econimica :D .
Avendolo acquistato usato e con una batteria non originale volevo sapere come faccio a capire se la batteria che è stata messa (adesso praticamente morta) va bene oppure no.
Mi spiego meglio: il macbook che io sappia ha due codici A1181 e A1185. Alcuni dicono che non ci sono differenze tra i due altri invece dicono di si (tant'è che alcuni rivenditori non danno la compatibilità della batteria).
Non avendo la vecchia batteria per controllare se il mio modello sopporta i modelli A1181 o A1185 come faccio? ho solo il seriale e il order nr MA254LL/a.
Grazie

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Usa Macprofile oppure vai sul sito della Apple per verificare le caratteristiche del tuo MB.

Avevo un MacBook uguale al tuo e mi sono affidato a Buydifferent per la batteria di rimpiazzo (danno un anno di garanzia).

Idealmente comprerei questa batteria (http://eshop.macsales.com/shop/apple_la ... k_13_White" onclick="window.open(this.href);return false;) perché ha una potenza superiore a molte che si trovano in commercio e ti danno un anno di garanzia.

Non vorrei dire una fesseria ma tra la A1181 e l'A1185 non credo ci siano differenze nelle caratteristiche (tipo voltaggio e A/h)

Vale87
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

sono andato su :http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
e alla voce "modello nr" non riporta nulla. Allego la foto:
Allegati
caratteristiche.png
caratteristiche.png (15.81 KiB) Visto 564 volte

Maurizio
Stella nascente
Stella nascente

Egregio, se sei nelle vicinanze di un Apple Store o un negozio rivendita Apple, fatti una capatina con il MacBook e fai le tue verifiche.
Sappi che la batteria originale costa sui 140 nEuri. :shock:

Una volta acquisito il tipo di batteria da utilizzare (rimango sempre del parere che puoi usare sia l'A1181 che l'A1185, hanno stesso voltaggio e A/h 8)), puoi comperare la batteria su Buydifferent o American Dataline che chiedono attorno ai 100€ e ti danno un anno di garanzia!! :wink:

Puoi trovare batterie da altri rivenditori a prezzi più bassi, ma non ti fidare troppo, ne so qualcosa ho buttato una batteria dopo meno di un anno. :(

Rispondi

Torna a “Hardware”