Problemi con il Mac, componenti o periferiche
Moderatore: ModiMaccanici
-
liquide64
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
dopo aver avviato il mio iMac stasera ho visto che non funzionavano più sia il trackpad che il mouse, ho collegato un mouse usb e funzionava tranquillamente, allora ho cercato di trovare nelle preferenze network il modo di attivare il bluetooth ma nulla da fare.
Avendo una pennetta bluetooth usb che utilizzo su un pc lavorativo ho provato ad inserirla sul mac e ora funziona di nuovo tutto, ovviamente se la tolgo dalla porta usb torna l'icona di bluetooth disconnesso.
Secondo voi significa che è morto il bluetooth integrato del mio Mac o posso fare qualche altro tentativo di rianimazione???
Grazie
Ciao
-
liquide64
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
certo che si attiva da preferenze di sistema ma era sparita la sua icona quindi ho provato in network ma non mi consentiva alcuna azione.
-
mauripucci
-
Stato:
Non connesso
- Expert
liquide64 ha scritto:certo che si attiva da preferenze di sistema ma era sparita la sua icona quindi ho provato in network ma non mi consentiva alcuna azione.
mi riferivo all'icona in Menu:
-
Allegati
-
- Capture d'écran 2013-11-13 19.54.56.png (65.16 KiB) Visto 369 volte
-
liquide64
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
Certo che verificato la spunta di mostra bluetooth nella barra del menu, ora ho riavviato il Mac disconnettendo tutte le periferiche usb come indicato nel supporto del link che gentilmente mi avete inviato e sembra tornato tutto normale...dubbio che cavolo può essere successo ????
il problema si è manifestato all'avvio del mac dopo che era stato regolarmente spento da me stamattina e era tutto perfettamente in ordine mah misteri dell'informatica!!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti