Schermo per Mac Mini

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Salve a tutti.
Visto che a fine anno, o almeno quando uscirà il nuovo Mac mini, voglio rinnovare la mia scrivania, a pensarci bene lo schermo che tuttora utilizzo, un Samsung SyncmasterXL2270HD, "stona" (credo di essermi capito :D )
Potete voi consigliarmi uno schermo il più possibile simile a quello presente su un iMac, per qualità delle immagini e dei materiali, dato che il mio completamente in plastica é a dire poco pietoso, dato che ha una specie di "scalino" dal bordo al display e appena lo muovo scricchiola, dandomi non poco fastidio..
Il mio budget é limitato 100 massimo massimo 150 euro.
Le qualità video del mio sono OK, come quelle audio, ciò che mi irrita sono il materiale e lo scalino citato prima, che potete notare anche guardando un immagine del prodotto.. Oltre che al marchio e i continui rumori che fa, mi viene voglia di sbatterlo a terra !
Mi servirebbe dunque uno schermo "piatto", non con lo scalino come il mio, di buoni materiali e quindi no plastica, o almeno per lo schermo, preferibilmente 2 entrate HDMI dato che ho anche una PS3 da collegare, e delle buone casse incorporate.. Ma credo che se quelle che ho io ora sono buone, lo saranno tutte

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Io spenderei qualcosina in più e prenderei questo.

Aoc I2757FM
Immagine
Ultima modifica di Marpar il lun, 17 giu 2013 12:59, modificato 1 volta in totale.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

iMatz
Expert Latitante
Expert Latitante

Spendendo ancora qualcosina in più prenderei questo: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB278Q/" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo sto puntando pure io... Lo userei sia per Pc che per Mac. A breve penso proprio che dovrei prenderlo... così da fare un paragone diretto col mio iMac 27" che vorrei sostituire appunto con un mini e magari più avanti col pro : P

Magari qualcuno di voi l'ha già visto l'asus in azione?
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

iMatz ha scritto:Spendendo ancora qualcosina in più prenderei questo: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB278Q/" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo sto puntando pure io... Lo userei sia per Pc che per Mac. A breve penso proprio che dovrei prenderlo... così da fare un paragone diretto col mio iMac 27" che vorrei sostituire appunto con un mini e magari più avanti col pro : P

iMatz... non metto in dubbio le qualità del monitor Asus ma in quanto ad estetica lascia molto a desiderare... mi pare di capire che il nostro amico cerchi anche quella...

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Il primo può andare, il problema del secondo è il prezzo.. Quasi quasi costa come il Mac Mini :O
Comunque mi interesserebbe uno schermo non troppo grande, dato che il mio attuale è di 21,5 " ma ha un bordo enorme.. Stavo pensando a questo http://accessories.euro.dell.com/sna/pr ... sku=732326" onclick="window.open(this.href);return false;

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Michelinu ha scritto:Il primo può andare, il problema del secondo è il prezzo.. Quasi quasi costa come il Mac Mini :O
Comunque mi interesserebbe uno schermo non troppo grande, dato che il mio attuale è di 21,5 " ma ha un bordo enorme.. Stavo pensando a questo http://accessories.euro.dell.com/sna/pr ... sku=732326" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare di capire che ha solo una porta HDMI (ho letto le specifiche ma non è chiaro)... non ne cercavi due per via della PS3?

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Marpar ha scritto:
Michelinu ha scritto:Il primo può andare, il problema del secondo è il prezzo.. Quasi quasi costa come il Mac Mini :O
Mi pare di capire che ha solo una porta HDMI (ho letto le specifiche ma non è chiaro)... non ne cercavi due per via della PS3?
Beh, se ci sono due HDMI sarebbe meglio, senza stare li sempre ad attaccare e staccare... Il problema é che non trovo altri schermi simili e con un prezzo non superiore..

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

La AOC fa anche il modello da 24 - LED MONITOR - E2461FWH con una sola porta HDMI come il Dell e tanto per darti un ordine di grandezza qui lo puoi acquistare a meno di 150€.
"Googlelando" magari riesci anche a fare di meglio... gli AOC sono dei buoni monitors in quanto a rapporto qualità/prezzo.
Qui puoi trovare tutti i modelli, ad esempio c'è il gemello 22 o il 23 pollici del primo di cui ti ho parlato.

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Marpar ha scritto:La AOC fa anche il modello da 24 - LED MONITOR - E2461FWH con una sola porta HDMI come il Dell e tanto per darti un ordine di grandezza qui lo puoi acquistare a meno di 150€.
"Googlelando" magari riesci anche a fare di meglio... gli AOC sono dei buoni monitors in quanto a rapporto qualità/prezzo.
Questo mi sembra OK... Esiste magari qualche sdoppiatore o qualcosa del genere per HDMI senza rovinare la qualità?

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Esempi switch HDMI

Io possiedo quello dell'immagine sotto ma non riesco più a trovare le info:

Immagine

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Marpar ha scritto:Esempi switch HDMI

Io possiedo quello dell'immagine sotto ma non riesco più a trovare le info:

Immagine
Bene :)
Ho letto nella tua firma che anche te possiedi un Mac Mini ed hai un SSD... l'hai configurato online oppure lo hai installato te?
Io son indeciso se metterlo o no, nel caso metterlo online, dato che ho timore di danneggiare qualcosa mettendolo io, anche se so già maneggiare con l'hardware, e poi non saprei che farmene dell'HDD da 1 TB...

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
Il Dell ha lo "scalone" che tanto ti impaurisce! Ne ho due qui davanti!
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Michelinu ha scritto: Bene :)
Ho letto nella tua firma che anche te possiedi un Mac Mini ed hai un SSD... l'hai configurato online oppure lo hai installato te?
Io son indeciso se metterlo o no, nel caso metterlo online, dato che ho timore di danneggiare qualcosa mettendolo io, anche se so già maneggiare con l'hardware, e poi non saprei che farmene dell'HDD da 1 TB...
L'ho installato io.. guarda che puoi tenerli entrambi (come del resto ho fatto io) il mac mini ha un vano dove puoi mettere i dischi rigidi (SSD+HD normale).
Qui trovi info per quanto concerne il montaggio.
Ultima modifica di Marpar il lun, 17 giu 2013 14:13, modificato 3 volte in totale.

iMatz
Expert Latitante
Expert Latitante

Marpar ha scritto:
iMatz ha scritto:Spendendo ancora qualcosina in più prenderei questo: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB278Q/" onclick="window.open(this.href);return false;

iMatz... non metto in dubbio le qualità del monitor Asus ma in quanto ad estetica lascia molto a desiderare... mi pare di capire che il nostro amico cerchi anche quella...
Sarò strano io ma preferisco l'Asus anche a lvl estetico... Molto più industrial! : P

d'altronde, i gusti son gusti : )
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Marpar ha scritto:
Michelinu ha scritto: Bene :)
L'ho installato io.. guarda che puoi tenerli entrambi (come del resto ho fatto io) il mac mini ha un vano dove puoi mettere i dischi rigidi (SSD+HD normale).
Qui trovi info per quanto concerne il montaggio.
Onestamente, non saprei che farmene di tutti quei GB... sul pc che uso ora ho 500 GB, circa 2/3 dell'intero HDD son pieni, e molti sono occupati da giochi che neanche uso, per i dati più importanti ho un HDD da 2TB :)
Per la RAM, secondo te 4GB bastano su Mac OS X oppure è meglio averne 8? Attualmente ne ho 5 (2 + 2 + 1 provvisorio ) ma non ho mai raggiunto neanche il 90 % ..

Rispondi

Torna a “Hardware”