Mac mini 2012

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Salve a tutti, ho acquistato a gennaio un mac mini fine 2012 con fusion drive e 4 gb di ram.
Ovviamente ho fatto l'upgrade della ram io a 16 gb con questi banchi acquistati da buydifferent (16 GB (2x8GB) SODDR3 1600 Mhz Ice Memory per Mac mini 2012).
Dopo un paio di mesi il mac mi da raramente dei problemi di immagine distorta durante l'utilizzo e mi si blocca e quindi sono costretto a riavviarlo con difficoltá, in più il logo iniziale della mela all'accensione é frammentato e il wifi mi si disconette in momenti non precisi, tornando ok dopo qualche minuto o riavvio.
Ho quindi denunciato l 'accaduto all'assistenza clienti apple, che mi hanno detto di verificare se ci fosse qualche problema tramite il test hardware e software all'accensione ( alt+D). Ora, con i banchi originali da 4gb mi dice che non c'é alcun problema, mentre inserendo i 16 gb mi si blocca dopo qualche minuto e devo spegnere e riaccendere il mac.
A questo punto vorrei un consiglio, i problemi da me riscontrati, secondo voi, sono imputabili alla ram o ció che vi ho descritto non ha nulla a che vedere? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie per l'attenzione.
Attendo consigli il prima possibile

Michelinu
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Se i problemi hardware si presentano solo inserendo la RAM acquistata da 16 GB, io proverei a contattare BuyDifferent e magari chiedere un rimborso o il cambio dell'articolo :)

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Scialla
Expert
Expert

Contatta i ragazzi di buydifferent, vedrai che ti verranno incontro ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Domingoghi
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ho giá contattato buydifferent e la sostituiscono.
Il punto è che ho paura che il problema sia dovuto alla scheda video o uscita hdmi, cioé un difetto della macchina, come il wifi.
Sinceramente prima avevo un macbook intel core2duo e 8 gb di ram ora il mac mini con fusion drive i7quad core e i 16 gb, e non noto poi tutta questa differenza di prestazioni, ovviamente é potente, ma non quanto immaginavo.

Rispondi

Torna a “Hardware”