Ciao a tutti,
per natale mi è stato regalo un mac mini i7 2.3gh
la prima cosa che ho fatto è stato collegarlo al mio monitor samsung p2370hd che è full hd, e da subito ho notato una scarsa qualità dell'immagine, in generale si notano troppi pixel, tutto molto sgranato a tal punto di affaticarti gli occhi dopo non molto tempo.
Ho provato a vedere se era un problema derivante dal cavo hdmi ma niente, anche su un tv 32'' pollici full hd l'immagine non era di certo paragonobile a un full hd .
Ho così deciso di chiamare l'assistenza che mi hanno detto che c'era da scaricare questo aggiornamento EFI (la versione non la ricordo perchè non sto scrivendo dal mac) ma una volta che apro il file dmg mi dice che il sistema non supporta questo software.
Poco dopo ho provato ancora un altra tv sempre samsung sempre 23'' pollici ma hdready di un mio amico (quindi la risoluzione massima credo sia 720p) e si vede addirittura leggermente meglio che su quello fullhd.(E ora lui ha il mio full hd e io il su hd ready
)
Ho provato a cambiare le varie impostazioni del monitor ma niente, la qualità non è sicuramente soddisfacente non a livello ne del pc che collegavo ne della ps3. Secondo me la prova essenziale sono i caratteri delle scritte che in tutte le impostazioni possibili risultano sgranate, per non parlare dei video in hd di youtube che guardati sullo stesso monitor ma con il pc windows (vecchiotto di 3/4 anni fa collegato) la differenza è nettissima.
Così ho richiamato l'assistenza ma dopo varie prove, riavvii in modalita sicura e altre modalità che non conoscevo non sono risucito a risolvere niente, tutto dipende da quell'aggiornamento che nella descrizione appunto c'è scritto che risolve i problemi di sfarfallio dell'immagine della porta hdmi
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che possiate in qualche modo aiutarmi che non vorrei restituire un giocattolino da 900€
)
Grazie
Roberto