Istruzioni airport express

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

nonsochenomemettere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Buongiorno a tutti o buonasera.
Volevo chiedervi delle informazioni riguardanti l'airport express che ho appena acquistato.
premetto che ho già visto discussioni simili in questo forum ma non le domande che voglio fare io.

1) per collegare l'airport al model telecom ho bisogno d un cavo ethernet oppure via wi fi? Ovvero.. collego la presa d alimentazione e poi cosa devo collegare e con quale filo?

2) L'airport devo tenerla vicina al modem oppure lontana in qualche altro punto della casa?

3) Di notte devo spegnere il modem telecom se spengo quello automaticamente la connessione non va più all'airport e quindi si spegne da sola? Quando la riaccendo devo rifare la configurazione??

vivo con una persona anziana in casa quindi ha il bruttissimo vizio di spegnermi il modem quindi devo sapermi regolare..
volevo mettere l'airport direttamente con l'adsl ma mi dicono che non si può e prima deve passare epr il router/modem

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

ciao
se il tuo modem è solo modem, l'airport devi usarla come router, quindi va collegata al modem col cavo ethernet. gioco forza la sua distanza dal router dipenderà dalla lunghezza del cavo che usi.
se spegni il modem la connessione a internet non l'avrai più, ma l'airport resterà accesa, e funzionerà la rete privata che eventualmente avrai creato, mediante la quale potrai far funzionare l'airplay, nel caso avrai collegato con un cavetto audio l'airport ad un impianto hifi o a un dispositivo per l'ascolto do musica, e nel caso avrai collegato una stampante, anch'essa sarà accessibile in wifi tramite la rete di tua creazione.
lairport non ha bisogno di essere spenta, ma se la spegnerai, cosa possibile solo staccandola dall'alimentazione elettrica, non perderai la sua configurazione.
Gianni

nonsochenomemettere
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie mille.. quindi quando vado a fare la configurazione devo fare una nuova rete o fare add(aggiungere l'airport alla rete già esistente?

C'è un modo per spegnere i lumini del modem e fare andare solo l'airport?

Phate
Expert
Expert

Non devi fare altro che creare una nuova connessione wi-Fi, e scegliere l'airport.
Non c'è modo di spegnere i lumini del modem, a meno che non li scurisci con un pennarello nero non indelebile in modo da toglierlo quando ne hai l'esigenza.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

nonsochenomemettere
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie.. spunto nuova rete poi mi chiede la password.. ma una password nuova o quella della rete (in questo mio caso telecom?)

Phate
Expert
Expert

Quella della rete, cioè quella che hai impostato nel router telecom.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

nonsochenomemettere
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ci sarebbe un modo per fare diventare l'airport un router? è impossibile?

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Ma lo è già ..... per quel che ne so una base Airport è un router .... non è un modem.

giovaneverdi
Music Expert
Music Expert

nonsochenomemettere ha scritto:ci sarebbe un modo per fare diventare l'airport un router? è impossibile?
Imposti il router come semplice modem (di solito si può sempre usarlo come modem-router o, appunto, solo come modem), lo colleghi - come detto - col cavo ad Airport e abiliti quest'ultima come router e, naturalmente, anche come trasmittente wi-fi... La mia rete funziona così.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

nonsochenomemettere
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ma io credevo che si poteva ostacolare il modem Telecom :) e collegate l'adsl all'airport

Scialla
Expert
Expert

L'Airport NON é un modem ma solo un router e non può essere collegata direttamente all'ADSL
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”