Moderatore: ModiMaccanici
Se il disco non è danneggiato basta che compri un box sataSauron ha scritto:Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio ovvero : il mio macbook pro purtroppo è morto, però sono riuscito a recuperare il mio hard disk serial ata e vorrei tanto recuperare i dati. Ho chiamato il centro assistenza apple, qui da me e mi hanno chiesto ben 120 euro!!!Che schifooooo...:S Leggendo sul vostro forum ho capito che con 7 euro recuperi tutto tranquillamente, grazie all'utilizzo di programmi specifici e un adattatore.
Adesso mi chiedo : che programmi mi consigliate?E l'adattatore ata/usb lo riesco ancora a trovare qui in negozio o devo per forza prenderlo su internet?
Grazie mielle ragazzi
Se il Mac non parte più l'unico modo che hai per recuperare i dati è smontare il disco e collegarlo (tramite un box in cui montarlo) ad un altro Mac funzionante.Sauron ha scritto:Ciao a tutti,
il mio macbook pro purtroppo è morto, però sono riuscito a recuperare il mio hard disk serial ata e vorrei tanto recuperare i dati.
Lo hai attaccato ad un pc windows?Sauron ha scritto:Ho fatto tutto e sono riuscito ad entrare nel disco, ma c'è un problema ovvero che il disco è da 80 ma ne legge solo uno da 34 gb infatti mancano file!!!
Cosa devo fare??
Ma che sistema operativo avevi?Sauron ha scritto:Sisi lo attaccato ad un pc windows...
Però c'è un fatto che vedo due partizioni una con i file da 34 gb e un'altra strana da circa 32 dove non c'è nulla, penso file di sistema e alcune cartelle vuote!!!Ma io quando avevo il mac non c'era sta partizione ne avevo una sola da 80 e adesso ne spunta, come detto, una sola (con i file) ma mancano circa 50 gb...Come mai??E purtroppo quello che manca è quello che devo recuperare ovvero una cartella di circa 10 gb di foto e video!!!
Come devo fare??Spero veramente di riuscirci grazie al vostro aiuto
Allora è normale che tu veda due partizioni.Sauron ha scritto:Avevo leopard e si c'era anche il bootcamp!!!Tu pensi che se trovo qualcuno con un mac dovrebbe risultare tutto normale e non così?
Filevault è un sistema di cifratura, se vedi i dati del tuo utente non era attivo.Sauron ha scritto:Esatto, sotto il mio utente ci sono i file e c'è anche la cartella desktop dove doveva esserci la cartella che sto cercando!!!
Però mi chiedo dove sono finiti questi file e perchè non riesco a visualizzarli??Influisce il fatto che sto utilizzando windows??Non ci sto capendo niente, cioè mi visualizza il contenuto ma non tutto...boh
Cosa è filevault?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite