Moderatore: ModiMaccanici
Grazie per le risposte!Phate ha scritto:Per il primo problema, purtroppo il formato NTFS non è compatibile con il Mac e quindi dovresti installare una'applicazione che renda ciò, tipo Paragon.
http://www.paragon-software.com/home/nt ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa trial dura 10 giorni, quindi se non ha altre restrizioni avresti tutto il tempo di copiarti le foto ecc sul Mac, per poi dire addio definitivamente al mondo Windows oppure acquistare Paragon.
Per il secondo problema, prima di espellere il disco che è abilitato per Time Machine, prova a disabilitare TM e poi espellere il disco.
In alto nella barra superiore clicca sull'icona di Time Machine e vai nelle preferenze.
Dopodiché trascina a sinistra la barretta su inattivo.
Ovviamente quando ricolleghi l'HD esterno ti devi ricordare di riattivare TM.
p.s. Per espellere il disco non serve andare su Utility Disco, ma semplicemente dal Finder, a destra vicino l'icona dell'HD c'è un iconcina, cliccaci sopra e l'HD viene espulso.
Infatti questo è il problema che mi pongo, perchè non me lo legge?Scialla ha scritto:Veramente il driver permette di scrivere sui dischi NTFS, ma leggerli non dovrebbe essere un problema...
Grazie. Ho anche un icona del flash player sotto al disco esterno, cosa serve?Phate ha scritto:Dal finder come nella seconda immagine.
Oppure se hai l'icona dell'HD sulla scrivania, con il tasto destro del mouse fai espelli, come nella prima immagine.
Si, installata per vedere i video del tubo, ma che ci fa tra i dischi?Phate ha scritto:Quella è l'immagine dell'applicazione Flash Player che hai, presumo, installato.
Anche quello fa espulso.
Grazie per la risposta, ora capisco.!Phate ha scritto:Un immagine è un po' come un HD, deve essere montata prima di installare l'applicazione contenuta in essa.
Dopo l'installazione la espelli.
Voi non usate il flash player?Phate ha scritto:Un immagine è un po' come un HD, deve essere montata prima di installare l'applicazione contenuta in essa.
Dopo l'installazione la espelli.
Ne faremmo volentieri a meno ma purtroppo senza Flash player.plugin la navigazione è azzoppata ....homer31 ha scritto:Voi non usate il flash player?....
Si può sapere con certezza com'è formattato questo hard disk?homer31 ha scritto:Ad ogni modo mi sa che il disco esterno proprio non vuole saperla di farmi leggere quei file benedetti.
homer31 ha scritto:Al limite metto il WD su un notebook con Windows e HFS+ e mi passo i dati dal Lacie al WD.
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti