ventola cpu

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

antoniomolinari
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve sono nuovo.
Ho un imac aprile 2008 ,4 gb di ram..con lion aggiornato
da più di 2 settimane all'avvio parte la ventola della cpu a quasi 4000,con la temperatura della cpu stessa max 33 gradi.
ho ripristinato pram,nvram e smu ma non ho risolto il problema,ho staccato più volte l'alimentazione ma niente.
sapreste aiutarmi?
grazie mille!

Phate
Expert
Expert

A parte Lion, hai modificato qualcosa in queste due settimane? Aggiunto RAM o cosa? Hai installato qualche App per la gestione delle ventole?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Scialla
Expert
Expert

L'iMac è sotto gruppo di continuità?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Con Monitoraggio Attività potresti capire quale processo impegna il Mac, e con FSeventer scoprire quale file viene coinvolto, e magari sistemarlo o eliminarlo. Spesso si tratta di Caches o Logs, quindi niente di vitale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

antoniomolinari
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

allora il programma per la gestione delle ventole,Smc l'ho installato dopo questo problema.
Ieri ho cambiato l'ordine delle prese sulla ciabatta e oggi non ho avuto problemi,quindi ho disinstallato l'smc.
Per quanto riguarda altri programmi in questi mesi ho fatto solo aggiornamenti,niente più!
Ripeto stamattina l'ho acceso dopo aver cambiato l'ordine delle prese inserite sulla ciabatta e non mi ha dato problemi,tanto che cmq ora lo tengo ancora acceso.
provo ad aggiornarvi in questi giorni perchè la prima volta che mi è successo(2 sett fa) mi è bastato togliere la presa dell'alimentazione e la ventola è partita normalmente quindi vorrei capire se le due cose sono collegate oppure è un problema del mio mac.grazie a tutti

Scialla
Expert
Expert

E infatti io ti avevo chiesto se eri sotto gruppo di continuità perchè avevo avuto un problema analogo e cambiava a seconda dell'ordine di accensione delle cose qui...

antoniomolinari
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Allora in questi giorni non mi ha dato più problemi.Non so cosa intendi come gruppo di continuità ,ti dico che ho una ciabatta e che quando va via la corrente il mac si spegne.Per il resto ripeto che ho cambiato l'ordine delle prese e il mac sembra non darmi più problemi!mi viene da pensare che forse c'era qualche piccolo corto(era l'alimentazione delle casse invertita con l'alimentazione del mac) che infastidiva l'alimentazione del mac.Non so cosa pensare ma adesso va tutto bene!

antoniomolinari
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sono di nuovo qui....:(
dopo aver cambiato la ciabatta dall'ultima volta che ho scritto,in questi giorni mi si è ripresentato lo stesso problema!Assistenza?

Scialla
Expert
Expert

Ma tu stacchi l'alimentazione al Mac?
La ciabatta é sotto interuttore?
Gli togli corrente?

E aggiungo, se lo colleghi diretto alla rete SENZA ciabatta, te lo fa lo stesso?

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

antoniomolinari ha scritto:Allora in questi giorni non mi ha dato più problemi.Non so cosa intendi come gruppo di continuità ,ti dico che ho una ciabatta e che quando va via la corrente il mac si spegne.Per il resto ripeto che ho cambiato l'ordine delle prese e il mac sembra non darmi più problemi!mi viene da pensare che forse c'era qualche piccolo corto(era l'alimentazione delle casse invertita con l'alimentazione del mac) che infastidiva l'alimentazione del mac.Non so cosa pensare ma adesso va tutto bene!
Tu non hai l'impianto di terra, vero?
A lume di naso, l'alimentatore delle casse ha una dispersione verso terra, ed anche il Mac dato che tutti gli alimentatori dei computers usano un filtro d'ingresso a T verso la rete.
Se non c'è l'impianto di terra, la massa dei due apparecchi è flottante e questo può causare problemi.
Se l'alimentatore delle casse non ha il contatto di terra nella spina, il ragionemanto è identico.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Hardware”