buonasera a tutti, sono nuova del forum ed ho bisogno del vostro aiuto.... sono una appassionata di fotografia e quindi ho un vastissimo archivio di fotografie, sia sul mac che su un hard disk esterno, lavoro con photoshop le foto tutti i giorni e non ho mai avuto problemi di sorta, da un mesetto a questa parte però succede una cosa strana, se infatti apro una cartella di fotografie, dentro non vedo più le anteprime ma solo l'icona del jpg.
Capite bene che quando si tratta di cartelle con dentro 200 foto, diventa un grosso problema non poterle vedere, perchè non posso aprirle tutte una per una, per trovare quella che mi serve!!! Se apro il file ovviamente vedo la foto, ma altrimenti non vedo nulla solo la scritta .jpg.
Girando tra i forum avevo trovato qualcuno che consigliava di fare questa operazione "Vai in Libreria utente (casetta)/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist, riavvia e vedi come va." io l'ho fatto ed il problema lì per lì si risolve, ma il giorno dopo (a volte anche mezz'ora dopo) tutto ritorna come prima.
Questo fatto di non vedere le anteprime mi sta veramente creando un sacco di problemi, cosa posso fare per risolverlo una volta per tutte?
grazie in anticipo per il vs aiuto,
Patrizia