Aggiornare firmware SSD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert

Dato che molti - come me - hanno fatto o stanno facendo "il grande passo", volevo comunicarvi che non è tutto oro quel che luccica! Spesso si hanno errorini ed è richiesta la riparazione del disco.

Io ho appena aggiornato il firmware del C300 che uso,fortunatamente - per i Crucial - hanno reso tutto più facile, rendendo disponibile un file .iso bootabile (masterizzandolo su pennetta usb o cd e facendo ripartire rispettivamente il mac con ALT o con il tasto C premuto) ed aggiornando il tutto in pochi minuti!

ulteriori info qui:
http://www.crucial.com/support/firmware.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

io ora ho la Rev 7

Immagine
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Marcooooo..
Posso sapere se hai l'SSD come unico disco e quindi hai lasciato il SuperDrive (presumo di sì .. soltanto per il fatto che l'SSD è collegato in SATA III), oppure hai messo l'optibay??

Io sono alla ricerca di un buon compromesso e sono pronto a perdere il superdrive (non so nemmeno se funziona :lol:).. sto facendo varie ricerche, ma l'SSD perfetto non esiste :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
A proposito.. perché hai il TRIM disabilitato??
:roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

MarcoMa
Reseller Expert
Reseller Expert

kiruzzo ha scritto:Marcooooo..
Posso sapere se hai l'SSD come unico disco e quindi hai lasciato il SuperDrive (presumo di sì .. soltanto per il fatto che l'SSD è collegato in SATA III), oppure hai messo l'optibay??

Io sono alla ricerca di un buon compromesso e sono pronto a perdere il superdrive (non so nemmeno se funziona :lol:).. sto facendo varie ricerche, ma l'SSD perfetto non esiste :wink:
l'optibay lo misi ad un Macbook Pro 13' (è facilissimo,giusto un paio di viti),poi presi questo da 256 e cerco sempre di farci entrare tutto (ho tipo solo 40 Giga rimanenti :( )
in questo 15' ho l'ssd come unico disco collegato in Sata 3 (velocità assurde!)
il vertex su amazon è ottimo,e qualsiasi ssd monti vedrai che ti lascerà a bocca aperta!

comunque - se vuoi togliere il superdrive - basta un ssd anche da 64 giga per l'OS,poi piazzi le varie librerie (iTunes,iPhoto,iMovie ecc) nell'hard disk meccanico...secondo me non conviene prenderlo più grande se vuoi tenerci l'hard disk!

resta il fatto che una volta messo un ssd non potrai più farne a meno e ti verrà la voglia di passare tutto sull'ssd...:D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:
kiruzzo ha scritto:Marcooooo..

l'optibay lo misi ad un Macbook Pro 13' (è facilissimo,giusto un paio di viti),poi presi questo da 256 e cerco sempre di farci entrare tutto (ho tipo solo 40 Giga rimanenti :( )
in questo 15' ho l'ssd come unico disco collegato in Sata 3 (velocità assurde!)
il vertex su amazon è ottimo,e qualsiasi ssd monti vedrai che ti lascerà a bocca aperta!

comunque - se vuoi togliere il superdrive - basta un ssd anche da 64 giga per l'OS,poi piazzi le varie librerie (iTunes,iPhoto,iMovie ecc) nell'hard disk meccanico...secondo me non conviene prenderlo più grande se vuoi tenerci l'hard disk!

resta il fatto che una volta messo un ssd non potrai più farne a meno e ti verrà la voglia di passare tutto sull'ssd...:D

HO avuto per un po' di tempo l'AIR ed ho saggiato le meraviglie dell'SSD..
Voglio mettere il doppio HD soltanto perché mi serve in mobilità fare montaggi video e foto, pertanto lo spazio non è mai sufficiente; potrei però tenere l'HD classico con gran parte delle cose su e passare i file da lavorare sull'SSD.

Sono in pratica "costretto" .. :roll:

Rispondi

Torna a “Hardware”