Alimentazione alternativa MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Alebarce
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve, sono appena iscritto al forum ma mi è capitato spesso di bazzicare di qui.
Vi espongo il mio problema: ho un MacBook Pro del 2007 di un amico che mi ha chiesto se lo posso aiutare.
Un giorno mentre era in carica ha sentito odore di bruciato e ha visto un " fumetto " uscire dal mag safe, chiaramente ha subito ha staccato il caricatore.
Il mac funziona se si utilizza una batteria precaritata ma non è piu possibile ne caricarlo dal momento che si è bruciato appunto il mag safe ( nella parte del computer, il caricatore è apposto ) ne utilizzarlo collegato alla corrente.
Purtroppo ho visto che il ricambio in questione esiste solo dal modello successivo!
Secondo voi come potrei risolvere ? basterebbe anche fare una sistemazione "spartana" per farlo funzionare a corrente.

Secondo voi è possibile collegare un qualche alimentatore direttamente al posto della batteria? se si come :) ?

Grazie anticipatamente

mattleega
Pestifero
Pestifero

Ciao, non vorrei illuderti ma penso sia in atto una campagna per la sostituzione dei Mag safe, che pare siano stati riconosciuti difettosi anche dal fabbricante.

Aspetta che arrivi qualcuno più "imparato" ed intanto, benvenuto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Alebarce
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

mattleega ha scritto:Ciao, non vorrei illuderti ma penso sia in atto una campagna per la sostituzione dei Mag safe, che pare siano stati riconosciuti difettosi anche dal fabbricante.

Aspetta che arrivi qualcuno più "imparato" ed intanto, benvenuto.

Grazie dell'info adesso mi informo meglio, avevo sentito qualcosa riguardo ai caricatori!

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Ciao, benvenuto anche da parte mia e questa è la pagina di Apple di cui si parlava.
http://support.apple.com/kb/TS4127" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembrerebbe solo per gli USA....
Buon Natale :santa:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Alebarce
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie ma purtroppo in ogni caso non è questo il mio problema..! A me si è rotta la parte interna al computer , se fosse il caricatore sostituirei quello e via

Buon natale a voi

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Mannaggia alla mania di leggere a righe alterne...
Adesso ho capito...
Vebbé... Almeno ricambio gli auguri :wink:
:santa:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Direi che si è bruciato il circuito di carica. E non ci voleva un genio... Che io sappia non è possibile cambiarlo separatamente. Io lo porterei in assistenza, chiedendo un preventivo. Dare anche un'occhiata ad ifitxit.com per vedere se suggeriscono dei modi per sostituirlo.
Non ho mai aperto un macbook pro vecchia serie, quindi non so com'è fatto dentro. Ma credo che qualcuno che sappia mettere le mani possa fare qualcosa.
Di dove sei?

Ah e benvenuto in questa gabbia di matti.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

iko
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Alebarce ha scritto:Grazie ma purtroppo in ogni caso non è questo il mio problema..! A me si è rotta la parte interna al computer , se fosse il caricatore sostituirei quello e via

Buon natale a voi
Ho un problema analogo con il mio....... Io posso solo caricarlo se parto con il caricabatteria attaccato e il computer spento. A computer acceso non mi riconosce il caricabatterie e non si carica...
Forse anche il modello è lo stesso, il mio è uno dei primi macbook pro (core duo). Avevo visto sui vari ebay, ecc ecc i ricambi della porta ma costavano parecchio... Sinceramente non so quanto ti convenga riparare un mbp 2007... :(

Rispondi

Torna a “Hardware”