Rettifica assistenza Jump inerente pannello lcd imac 27.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Purtroppo l'ira e la rabbbia sono cattive consigliere.
Mesi fa in questo thread:

viewtopic.php?f=8&t=11558" onclick="window.open(this.href);return false;

ho iniziato a parlare delle vicissitudini del mio iMac e dei problemi del suo pannello LCD.
Contestualmente ho anche citato più volte l'azienda Junp srl che effettua l'assistenza di prodotti Apple per la mia città (Mestre).
Purtroppo ho usato toni ed espressioni offensive nei confronti dell'azienda stessa criticando in maniera quasi infantile l'operato dei due tecnici che operano nella sede di Mestre.
In particolare cito testualmente un passaggio:
"Sono stato da Jump (assistenza Apple a Mestre) x cercare di risolvere sta cosa.
Il tecnico molto candidamente ha preso un imac 27 che aveva in laboratorio, me lo ha collegato e acceso e mi ha fatto notare che anche questo presentava i difetti di backlight blending e che quindi il problema è dato (a suo dire) dal tipo di pannello (grande) e dalla necessità dell'iluminazione di essere tale da riuscire a raggiungere il centro dello schermo.
Peccato che prima di prenderlo e portarlo davanti a me abbia farfugliato qualche cosa tipo "27 con problemi di retroilluminazione" al suo collega che era in laboratorio....
Forse mi stanno prendendo x il cu_o?
Magari (ora sono in malafede....) non hanno effettuato nessuna aostituzione del pannello del mio imac e si sono presi i soldi dell'assistenza lavorando zero ore e magari anche un pannello nuovo nuovo da "piazzare" in altro modo...
E' vero che siamo in Italia e che Apple è pur sempre una multinazionale e non ha certo tempo x cercare di risolvere i disguidi di un pinco pallino qualsiasi che spende solo 2000 e passa euri pensando di fare uno sforzo non da poco pur di avere una certa qualità e soddisfazione (anche personale....) ma se questo è il risultato....
Certo con l'AppleCare avrò un bel po' di tempo x cercare di risolvere il problema ma anche se ciò dovesse avvenire ormai qualche cosa si è definitivamente guastato...
Vedrò come procedere."

del thread dove (senza possibilità di smentita da parte dell'azienda stesa) ho pesantemente criticato la condotta dell'azienda e dei suoi dipendenti mortificandone la professionalità ed anche l'integrità etica e morale direi.
Di questo me ne scuso con i due tecnici e con l'azienda stessa e rettifico quanto da me precedente riportato.
Anzi è vero l'esatto contrario dato che per ben due volte mi è stato cambiato il pannello LCD senza batter ciglio e i due tecnici non hanno contestato le mie richieste pur sapendo che i limiti della tecnologia IPS usata ha quelle tolleranze di funzionamento (aloni di retroilluminazione agli angoli in primis) che per me erano un difetto ma che in realtà sono fisiologici della tecnologia stessa.
Ne è prova anche il fatto che oggi (7/12/2011) sono stato contattato da uno dei due tecnici per fare chiarezza su quanto accaduto.
Il colloquio è stato amichevole e pacato nonostante il disagio procurato da me all'azienda ed ai suoi dipendenti.
Con questo mio post voglio quindi chiarire definitivamente che quanto da me scritto in quel thread è stato motivato unicamente da rabbia e delusione per un prodotto (l'IMac) che non ha risposto pienamente alle mie apettative per quanto riguarda la resa del pannello LCD) ed ha finito per coinvolgere un'azienda (Jump srl) che invece è completamente ESTRANEA alla questione e che quindi non avrei dovuto mortificare in quel modo.
Rimango ovviamente a disposizione degli utenti del forum per ulteriori chiarimenti e delucidazioni ma voglio sottolineare che, in questa vicenda, il comportamento di Jump è sempre stato trasparente e professionale e quindi tutte le illazioni e i commenti negativi che potrei aver contribuito a ingenerare nei confronti dell'azienda stesa non corrispondono affatto al reale svolgimento dei fatti.
In fede.
Giovanni Bernardone

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Potenza persuasiva della carta bollata. :D :D :D
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

mattleega
Pestifero
Pestifero

ndin ha scritto:Potenza persuasiva della carta bollata. :D :D :D

Chissà perché ho avuto anch'io questa impressione.

:D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

mattleega ha scritto:
ndin ha scritto:Potenza persuasiva della carta bollata. :D :D :D

Chissà perché ho avuto anch'io questa impressione.

:D :D :D
Perché sei malpensante come me!!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

mattleega
Pestifero
Pestifero

:(

Perché mi dici così?
:cry: :cry:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Egregio Dott. Matt,
con la presente vorrei scusarmi per quanto insinuato nel mio precedente messaggio e per i danni che potrei averLe arrecato. La prego di voler accogliere il mio rammarico per il dispiacere che Le ho causato, anche per futuri commenti che le mie affermazioni possano provocare.
In Fede
ndin

mattleega
Pestifero
Pestifero

E non gli ho ancora fatto scrivere dall'avvocato :wink:

Rincuorato, ti perdono :) :) :wink:
...

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Mi sento veramente un troll della peggior specie. Questo signore, poverino, è stato costretto a fare ammenda per le sue opinioni espresse in questo forum, ed io lo canzono ....
Speriamo che a parte questo post, non abbia avuto altre grane o, peggio, abbia dovuto sborsare soldi con gli avvocati.

PS Mai forum fu più pieno di Off Topic...mai! Proporrei l'etichetta di Off Topic Surfer, per quelli che come il sottoscritto non sanno trattenersi dal dire cose che non c'entrano una cippa lippa.

mattleega
Pestifero
Pestifero

ndin ha scritto:Mi sento veramente un troll della peggior specie. Questo signore, poverino, è stato costretto a fare ammenda per le sue opinioni espresse in questo forum, ed io lo canzono ....
Speriamo che a parte questo post, non abbia avuto altre grane o, peggio, abbia dovuto sborsare soldi con gli avvocati.

PS Mai forum fu più pieno di Off Topic...mai! Proporrei l'etichetta di Off Topic Surfer, per quelli che come il sottoscritto non sanno trattenersi dal dire cose che non c'entrano una cippa lippa.
Ma no, dai, abbiamo solo cercato di stemperare un post troppo serio; gli unici che potrebbero restarci male sono quelli dell'assistenza.
Si erano impegnati tanto... :D

Se non devo rinunciare al "Pestifero", direi che "Off Topic Surfer" piacerebbe anche a me.
Ha un non-so-che di "internazionale vacanziero di lusso" che mi calza a pennello.

Immagine

Penso di meritarmelo :evil:

In quasi 4000 post mi sono mantenuto on topic si e no 13,6 volte :!: :D :D
...

Dario
Expert
Expert

Contatta:
mattleega ha scritto:In quasi 4000 post mi sono mantenuto on topic si e no 13,6 volte…
Micio ma tu sei un trasformista… o meglio un Trasformer !!!

Immagine

Questa è bellissima ammettilo… auhuhahuauhahuahuahuahuahuahuhua

Buona Giornata a Tutti :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

mattleega
Pestifero
Pestifero

Bella!

Postando questa, incuterò terrore.

Graaaaaazieeeeeee!

Mi mancava :wink:
...

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

mattleega ha scritto:
ndin ha scritto:Mi sento veramente un troll della peggior specie. Questo signore, poverino, è stato costretto a fare ammenda per le sue opinioni espresse in questo forum, ed io lo canzono ....

Ma no, dai, abbiamo solo cercato di stemperare un post troppo serio; gli unici che potrebbero restarci male sono quelli dell'assistenza.
Si erano impegnati tanto... :D

Se non devo rinunciare al "Pestifero", direi che "Off Topic Surfer" piacerebbe anche a me.
Ha un non-so-che di "internazionale vacanziero di lusso" che mi calza a pennello.

Immagine

Penso di meritarmelo :evil:

In quasi 4000 post mi sono mantenuto on topic si e no 13,6 volte :!: :D :D
Allora inoltriamo richiesta ufficiale al grande capo e al suo braccio informatico in Germania per inserire un secondo tag accanto a quelli già presenti per segnalare i maniaci dell'Off Topic ovvero i figli di Pindaro (anche questa suona bene...).
E per dimostrare che facciamo sul serio, lasciamo qui l'unica richiesta, in un Topic che non c'entra nulla con la suddetta richiesta! :D :D :D :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

Sottoscrivo!

Two tag se mej de uan!
...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
ndin ha scritto:Allora inoltriamo richiesta ufficiale al grande capo e al suo braccio informatico in Germania per inserire un secondo tag accanto a quelli già presenti per segnalare i maniaci dell'Off Topic ovvero i figli di Pindaro (anche questa suona bene...).
E per dimostrare che facciamo sul serio, lasciamo qui l'unica richiesta, in un Topic che non c'entra nulla con la suddetta richiesta! :D :D :D :D
Ma, per restare OT, avete visto la partita?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

No, io stavo preparando il discorso da tenere la sera dell'incontro iMaccanico a Milano.
...

Rispondi

Torna a “Hardware”